Il Signore degli Anelli: Joseph Mawle di Game of Thrones sarà il cattivo della serie

Già eroe non-morto oltre la Barriera di Game of Thrones, Joseph Mawle, l’attore che ne Il Trono di Spade ha interpretato il ruolo di Benjen Stark, è ora ufficialmente parte del cast della serie TV de Il Signore degli Anelli in produzione presso gli Amazon Studios.

Joseph Mawle si è unito al cast della serie TV de Il Signore degli Anelli di Amazon, dove interpreterà il villain dello show

Stando a quanto riportato da Deadline, Mawle indosserà i panni di un personaggio chiamato Oren che, udite udite, sarà anche il villain principale della serie.

Sempre lo stesso articolo svela inoltre qualche dettaglio sugli altri personaggi, che saranno interpretati dagli attori già rivelati per il cast. Tra questi Will Poulter, che vestirà i panni d un giovane eroe di nome Beldor, e Kavenagh, che interpreterà Tyra. Purtroppo, al momento non si conoscono ulteriori dettagli a riguardo.

J.A. Bayona dirigerà i primi due episodi della prima stagione, Lindsey Weber (10 Cloverfield Lane), Bruce Richmond (Game of Thrones), Gene Kelly (Boardwalk Empire) saranno i produttori esecutivi insieme all’ex responsabile della programmazione di Amazon, Sharon Tal Yguado.

Sceneggiatori saranno Gennifer Hutchison (Breaking Bad), Jason Cahill (I Soprano), Justin Doble (Stranger Things), con una collaborazione speciale per lo script di Bryan Cogman (Game of Thrones) che farà anche da consulente insieme a Stephany Folsom (Toy Story 4).

Produttori della serie saranno Ron Ames (The Aviator), Helen Shang(Hannibal) e Glenise Mullins, mentre alle scenografie troveremo Rick Heinrichs (Star Wars: Gli ultimi jedi).

Ai costumi invece ci penserà Kate Hawley (Suicide Squad), le illustrazioni saranno curate dal celebre concept artist John Howe Jason Smith (The Revenant) si occuperà degli effetti visivi.

Leggiamo altro?
Tartarughe Ninja: in arrivo su Netflix una serie in live-action?
>