Pendragon Game Studio: ecco tutte le novità che il drago blu porterà a Lucca Comics 2019

Pendragon Game Studio ha svelato le novità che potremo trovare a Lucca Comics and Games 2019 presso lo stand del drago blu, novità anticipate man mano nei giorni scorsi ma che adesso possiamo elencarvi con completezza in maniera tale da aver un quadro generale di ciò che troveremo in occasione dell’evento toscano.

Ecco l’elenco completo delle novità che Pendragon Game Studio porterà sui tavoli da gioco di Lucca Comics and Games 2019

Le novità che ci attendono sui tavoli Pendragon all’interno del padiglione Carducci saranno: 15 Uomini, Rick & Morti: 100 giorni, Sine Tempore, Bonelli Kids e L’isola dei Vulcani.

 15 Uomini

Presentato in anteprima allo scorso Modena Play, in questo gioco di identità segrete un giocatore interpreta il capitano, che sarà l’unico ruolo noto e che deve cercare di resistere all’ammutinamento.

15 Uomini è un gioco di sotterfugi e inganni per 2-5 giocatori ambientato su un vascello pirata. Ogni giocatore sarà chiamato ad interpretare il ruolo di un intrepido comandante, del suo fedelissimo o di una delle canaglie che stanno preparando l’ammutinamento. Portate dalla vostra  parte il maggior numero di membri dell’equipaggio possibile, corrompendoli a suon di dobloni, per sfruttare le loro abilità uniche e in moda da avere la meglio sugli avversari quando inizieranno a volare i proiettili.

Titolo: Rick & Morty – 100 Giorni

Rick e Morty: 100 giorni, è un gioco da tavolo per 2-4 giocatori, dai 16 anni in su, ideato da Oscar Arevallo

Lo scopo del gioco è quello di accumulare più punti di chiunque altro, principalmente attraversando le varie dimensioni spazio-temporali, ma anche grazie ai personaggi e agli oggetti che troveremo nel nostro viaggio interdimensionale, che avrà una durata di 30-45 minuti a partita.

Vivete le avventure interdimensionali di Rick & Morty più incredibili e allucinanti! Esplorate i luoghi più strani della galassia, fatevi aiutare dai vostri alleati, annientate i vostri avversari, usando le invenzioni più improbabili per controllare l’universo ed essere i Rick & Morty più potenti di tutte le dimensioni!

Rick & Morty 100 Giorni è un gioco assolutamente non politically correct, ispirato al famosissimo e irriverente cartone animato, dove i giocatori si sfideranno viaggiando tra le dimensioni e chiudendo i portali con le risorse raccolte lungo i loro viaggi. Partecipate anche voi questo folle viaggio interdimensionale.

Bonelli Kids  – Martin Mystere vs Zagor

I Bonelli Kids sono l’incarnazione deformed dei più famosi personaggi delle serie a fumetti della Sergio Bonelli Editore. In questo gioco di carte si scontreranno a forza di buccie di banane, giocattoli e macchine a pedali due dei personaggi più famosi della scuderia Bonelli: Martin Mystere e Zagor.

Bonelli Kids è un gioco da 2 che finalmente potrà mettere in gioco la passione degli appassionati dei fumetti e condividerla con gli amici e anche le generazioni più giovani. In questa prima confezione Martin Mystere e Zagor si scontreranno con i loro mazzi personalizzati per la conquista dei più importanti albi delle loro collezioni, ridisegnati per l’occasione dalla splendida mano di Luca Bertelè e colorati da Manuela Nerolini.

Sine Tempore

Sine Tempore è il primo gioco del team di Ludus Magnus Studio che Pendragon localizzerà e distribuirà sul mercato italiano, collaborazione annunciata appena qualche giorno fa.

L’Ultima speranza della tua civiltà dipende dalla flotta di navi terraformanti in cerca di un nuovo pianeta. Sarai chiamato ad affrontare pericoli nascosti e combattere contro i Primaevi, una specia aliena che cerca di ostacolare i tuoi sfrozi per colonizzare un nuovo pianeta. Riuscirai a sopravvivere ai suoi pericoli e a trovare una nuova casa?

Sine Tempore può essere giocato da 1 a 4 giocatori. Ogni missione sviluppa la campagna dell’equipaggio della Genesis per terraformare Primaevus V. La campagna evolverà e cambierà in base alle vostre azioni e decisioni. I Primaevi saranno guidati dal gioco che metterà alla prova le vostre abilità, quindi preparate il vostro equiapggio saggiamente.

I giocatori utilizzeranno il Momentum per attivare gli Eroi e spendere i loro punti azione per attivare le abilità per eliminare la minacia dei Primaevi. Fate attenzione! Sia i successi che i fallimenti durante una missione avranno ripercussioni sul corso dell’inter campagna. Lo scopo principale di Sine Tempore è divertirsi esplorando il pianeta: quindi sentitevi liberi di adattare le regole ai gusti del vostro gruppo di gioco.

L’isola dei Vulcani

Nel nuovo gioco di Andrea Mainini e Luciano Sopranzetti, i giocatori, da 2 a 4 dagli 8 anni in su, dovranno esplorare un’isola vulcanica, creare nuovi villaggi e costruire enormi moai.

Nel fare ciò dovranno ovviamente fare i conti con i vari vulcani pronti ad eruttare lava bollente, ma anche con l’inabissamento della terra sui cui hanno deciso di espandersi.

La durata prevista di ciascuna partita è, anche in questo caso, attorno ai 45 minuti

Diversi secoli fa, antichi popoli raggiunsero le coste del mitico continente di Mu, una terra ricca di vulcani e geyser attivi da essere inospitale all’uomo. Così per ottenere la benevolenza dei loro dei, i nuovi arrivati decisero di utilizzare la pietra lavica per costruire ed erigere grandi statue per calmare l’ira delle divinità.

I giocatori dovranno provare a mettere in salvo il proprio popolo dalla distruzione, riuscendo a mantenerlo nelle lande più sicure dell’isola erigendo i Moai nei posti giusti e programmando le giuste fratture per la distruzione dei villaggi e degli avversari.

Non ci resta che pianificare uno o più passaggi allo stand di Pendragon Game Studio a Lucca!

Leggiamo altro?
Magnate The First City: dopo un anno di demo arriva la data di lancio
>