I Film della nostra infanzia: in arrivo lo spin-off de I Giocattoli della nostra Infanzia di Netflix!

Non smetterò mai di ribadirlo, I Giocattoli della nostra infanzia è una delle docu-serie migliori presenti sul catalogo di Netflix; ecco perché non mi sorprende che sul colosso dello streaming sia in arrivo un nuovo show dallo stesso team: I Film della nostra infanzia.

Su Netflix è in arrivo “I Film della nostra Infanzia”, la nuova serie spin-off de I Giocattoli della nostra infanzia incentrata sui film anni ’80!

Mentre tra poco potremo ammirare la terza stagione della serie originale, che racconta la nascita (e spesso la morte) dei brand di giocattoli che hanno segnato la nostra infanzia nerd, sappiamo che è in arrivo una serie spin-off che, utilizzando il medesimo format, parlerà invece di tutte quelle pellicole indimenticabili degli anni ’80 (Goonies e Ritorno al Futuro aspettatemi).

La prima stagione de I Film della nostra infanzia (The Movies That Made Us) includerà nello specifico Die Hard, Ghostbusters, Dirty Dancing e Mamma ho Perso l’Aereo; che lo so che in realtà è uscito nel 1990 ma voi non diteglielo, perché sono comunque curioso di scoprire nuovi retroscena sull’iconica pellicola di Natale.

Sulla questione è intervenuto anche l’ideatore dello show, Brian Volk-Weiss, il quale ha spiegato:

Abbiamo inserito Mamma ho perso l’Aereo perché volevamo una commedia. Questa è il motivo. Volevamo davvero inserire un film per le vacanze perché questo show arriverà proprio intorno al Giorno del Ringraziamento e volevamo davvero ottenere un’atmosfera vacanziera. Anche se Die Hard lo è, ovviamente, in una certa misura.

Purtroppo, come anticipato da Volk-Weiss, ottenere la partecipazione delle star dei film per la docu-serie è stato più complicato che per lo show originale incentrato sui giocattoli. Ad esempio, per l’episodio dedicato a Ghostbusters non si è riusciti a convincere Bill Murray ad essere intervistato, ma Dan Akroyd e il regista Ivan Reitman saranno invece presenti.

Come rivelato durante l’annuncio, la serie arriverà entro la fine dell’anno su Netflix e noi non vediamo l’ora di saperne di più!

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere tramite un commento qui sotto!

Leggiamo altro?
disney+
Disney+ ha finalmente una data d’uscita in Italia