Gold and Steel, in arrivo un’espansione per Eternal: Chronicles of the Throne

Eternal Chronicles of the Throne

Renegade Games (Clank!) ha annunciato l’imminente rilascio di Gold and Steel, la prima espansione per il suo deckbuilding game Eternal: Chronicles of the Throne.

Gold and Steel, la nuova espansione di Eternal: Chronicles of the Throne arriverà a breve sui nostri tavoli

La nuova espansione Gold And Steel amplierà ulteriormente il gameplay del recente gioco di carte di Renegade Games, reso disponibile ad agosto sul sito ufficiale dell’editore e basato sull’omonimo videogame per dispositivi mobili di Dire Wolf Digital.

La nuova espansione non sarà utilizzabile “stand-alone” ma solo affiancabile al gioco base ed aggiungerà meccaniche e nuove risorse fra cui oro, mercati, nuove armi ed abilità a doppia influenza.

Per chi non conoscesse Eternal: Chronicles of the Throne, si tratta di un gioco da tavolo per 2-4 giocatori, dai 12 anni in su,in cui i partecipanti convocano i personaggi sul campo per combattere a loro favore nel tentativo di indebolire gli avversari fino alla vittoria finale.

Il gioco è caratterizzato da un’originale peculiarità. Infatti, a differenza di quanto accade normalmente nei deckbuilding game, i personaggi rimangono in gioco, seppur senza attaccare, fino al turno successivo, dando così la possibilità ai giocatori di difendersi dagli attacchi avversari e venendo scartati solo quando sono utilizzati per bloccare un attacco nemico.

L’espansione Gold And Steel includerà 88 carte, 4 mercati, 1 token sentinella e, naturalmente, un regolamento aggiornato e sarà resa disponibile nel 2020.

E voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere lasciando un commento qui sotto.

Leggiamo altro?
need games lucca comics
Ecco le novità di Need Games! per Lucca Comics and Games 2019