Little Monster Detectives: su Kickstarter il GdR per i piccoli investigatori!

Little Monster Detectives

GdR per bambini? Buone notizie per tutti coloro che sono alla ricerca di giochi di ruolo adatti anche ai più piccoli: arriva Little Monster Detectives! Si tratta di un gioco di ruolo pensato appositamente per i giocatori dai 5 anni in su e che è ora sbarcato sulla piattaforma Kickstarter.

Arriva su Kickstarter Little Monster Detectives, gioco di ruolo per bambini in cui si vestono i panni di investigatori sulle tracce di piccoli e fastidiosi mostri che infestano le case!

Little Monster Detectives, della spagnola Nosolorol World, è un gioco di ruolo per bambini in cui i giovani protagonisti dovranno calarsi nei panni di arguti investigatori che avranno il compito di scovare i temuti Mostri delle Tenebre.

Si tratta di un gioco per bambini, o meglio un gioco da giocare insieme ai bambini per creare un storia, stimolare la creatività e la fantasia e divertirsi tutti insieme.

Avete mai notato che alcune volte i calzini sembrano scomparire misteriosamente o che ci sono strani rumori nella notte che vengono dalla cucina? Ebbene, è tutta opera dei terribili Mostri delle Tenebre! In realtà non sono per nulla cattivi, o almeno non del tutto, ma servono coraggiosi investigatori che possano catturarli!

Le meccaniche sono semplici ed intuitive e sono pensate per far sì che tutti i bambini a partire dai 5 anni possano giocare agevolmente a Little Monster Detectives.

Il gioco può aiutare i più piccoli ad affrontare le proprie paure, a collaborare per il raggiungimento di un obiettivo comune e a stimolare il pensiero deduttivo attraverso l’uso di indizi. Infatti, i mostri lasciano sempre dietro indizi birichini sulla scena del crimine e gli investigatori devono indagare su cosa è successo!

La campagna Kickstarter (già quasi completamente finanziata) è stata lanciata per poter tradurre il gioco in inglese. E in italiano? Vi farà piacere scoprire che sulla pagina del Kickstarter, parlando delle traduzioni del gioco ad opera di editori stranieri, troverete:

Italian: You will have it thanks to… (shush now! It’s a secret).

Insomma, che esca fuori l’editore italiano che ha accolto questo fantastico progetto e ci dica quando potremo averlo!

Che cosa ne pensate di Little Monster Detectives? Fateci sapere la vostra con un commento!

...e questo?
Cronache del tempo segreto
Cronache del Tempo Segreto: il GdR Old School sbarca su Kickstarter