Castle Rock 2 si mostra con il trailer ufficiale e il ritorno di Tim Robbins nell’universo di Stephen King

Hulu ha diffuso online il trailer ufficiale di Castle Rock 2, la seconda stagione della serie antologica antologica basata sull’opera letteraria del Re dell’Horror Stephen King e prodotta da J.J. Abrams.

Il trailer di Castle Rock 2 ci riporta nella citta culla del canone di Stepehen King, facendoci incontrare Annie Wilkies di Misery e mostrandoci il ritorno di Tim Robbins nell’universo del Re dell’Horror

La prima stagione dello show è stata fortemente ispirata a The Shawshank Redemption (Rita Hayworth e la redenzione di Shawshank, racconto pubblicato nella raccolta Stagioni diverse) mentre la seconda prenderà Misery come base ispirativa delle vicende con Lizzy Caplan nei panni di Annie Wilkes, personaggio magistralmente interpretato da Kathy Bates nel film del 1990 diretto da Rob Reiner.

Nel trailer, che potete vedere qui sotto, la Caplan riprende particolari e dettagli della performance della Bates (che gli valse l’Oscar come migliore attrice protagonista) mentre il video ci permette anche di rivedere Tim Robbins nuovamente nell’universo di Stephen King.

Questa seconda stagione sembra anche voler approfondire la stessa storia di Castle Rock, con alcuni flashback che cercano di spiegare come mai questo luogo ameno del Maine sia diventato così spaventoso e strano.

Sinossi di Castle Rock

Castle Rock è una serie TV horror-psicologica ambientata nel multiverso di Stephen King, combinando la mitologia del Re dell’Horror e i personaggi più celebri delle operr di King, tessendo una trama di oscurità e luce che si dipana nell’area di alcune miglia quadrate tra i boschi del Maine.

La città immaginaria di Castle Rock nel Maine ha avuto un ruolo di primo piano nell’universo eltterario di King: Cujo, La metà oscur, IT e Cose preziose, senza dimenticare Il corpo e numerosi altri racconti come Rita Hayworth e la redenzione di Shawshank che sono ambientati in quel luogo o a esso fanno riferimento.

Castle Rock è un originale reimmaginazione unica nel suo genere che esplora i temi e i mondi che tengono insieme l’intero canone del Re, mentre segue alcune delle sue storie più iconiche e amate.

Castle Rock 2 debutterà su Hulu il prossimo 23 ottobre.

Cosa ne pensate? Avete visto la prima stagione? Fatecelo sapere con un commento qui sotto!

Fonte: Collider

...e questo?
War of the Worlds: la seconda stagione della serie TV arriverà su FOX nel 2021