Troy: A Total War Saga arriverà anche su macOS e Linux

Abbiamo appreso che Achille, Ettore, Ulisse e tanti protagonisti di una delle più grandi epopee storiche di tutti i tempi saranno protagonisti di Troy: A Total War Saga, il nuovo capitolo della serie Total War in uscita per PC nel 2020.

Dopo il debutto su Windows, Troy: A Total War Saga arriverà nel 2020 anche su macOS e Linux

Feral Interactive ha annunciato che il nuovo titolo strategico di Creative Assembly ispirato alla Guerra di Troia approderà anche su macOS e Linux il prossimo anno, poco dopo l’uscita della versione Windows.

Troy è la terza incarnazione della serie di giochi standalone di Total War Saga, ispirata a grandi eventi del passato che hanno segnato la storia dell’umanità, che segue i primi due capitoli della saga videoludica: Thrones of Britannia e Fall of the Samurai, portati sempre da Feral sui compueter Apple e del pinguino.

Ispirato all’Iliade, il poema epico di Omero, Troy esplora la guerra di Troia sia dal punto di vista greco che da quello troiano.

Quando l’audace Paride, principe di Troia, rapisce la bella Elena dal suo palazzo di Sparta, il marito di quest’ultima, Menelao, giura di riportarla a casa a qualunque costo.

Agamennone, fratello di Menelao, giunge in suo aiuto convocando Achille piè veloce, l’astuto Ulisse e altri eroi greci, per movere guerra con la città di Troia.

Combinando caratteristiche da strategioc a turni con spettacolari battaglie in tempo reale, Troy invita i giocatori a indossare i panni di uno degli otto mitici eroi del conflitto, affrontando formidabili nemici il tutto immerso nella narrazione mitologica degli eventi che continua ad affascinare tutti, grazie a una straordinaria ricostruzione delle civiltà del Mediterraneo dell’età del bronzo.