Overland, il nuovo gioco post apocalittico di Finji, è pronto al debutto

Overland

Mancano poche ore al debutto su Steam, XBox One, PS4 e Nintendo Switch di Overland, il nuovo gioco strategico a turni survival sviluppato da Finji (Night in the Woods, Canabalt).

Silenziosi e in costante ricerca di benzina. Questo sarà l’unico modo per sopravvivere ad Overland, il nuovo gioco di strategia survival di Finji

Il gioco ci porterà a gestire “un gruppo di viaggiatori durante una fuga post-apocalittica attraverso gli Stati Uniti”, affrontando piccoli scenari “on the road” in cui avremo a che fare con i classici problemi di ogni sopravvissuto all’apocalisse; in questo caso scatenata da strane creature che cercheranno di ucciderci non appena scenderemo dal nostro veicolo.

Combatti creature spaventose, soccorri sopravvissuti appiedati e fruga alla ricerca di provviste come benzina, kit di soccorso e armi. Decidi dove dirigerti, che sia allo scopo di potenziare il tuo catorcio o di salvare un cane. Ma ricorda: ogni azione ha le sue conseguenze. Preparati a cavartela per un pelo, a fughe drammatiche, decisioni ardue, a discutere se salvare o no quel cane e alla fine del mondo.

Il gioco sarà reso disponibile da domani, 19 settembre, e lo stile sembra davvero azzeccato per l’ambientazione scelta per Overland (il mood del gioco trasuda apocalisse da tutte le parti).

Qui sotto potete dare uno sguardo al trailer di lancio:

Ulteriori informazioni  e immagini sono disponibili sulla pagina ufficiale di Steam di Overland.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere tramite un commento qui sotto!