e-ZONe: in Giappone aprirà un hotel interamente dedicato agli e-sport

hotel e-sport e-ZONe Denno Kukan

Quando si pianifica una vacanza in Giappone uno dei primi dilemmi da affrontare è quello relativo all’alloggio: scegliere un ryokan (una locanda tradizionale) o un hotel moderno?

In Giappone aprirà il primo hotel dedicato agli e-sport, l’e-ZONe Denno Kukan di Osaka

Per quest’ultima ipotesi si aprono, poi, ulteriori scenari: optare per un albergo gestito da robot e intelligenze artificiali, un hotel a tema come quello ispirato a Kingdom Hearts oppure provare l’esperienza dei famosi capsule hotel.

Dalla prossima primavera la scelta si amplierà ulteriormente con l’inaugurazione dell’e-ZONe Denno Kukan, un hotel interamente dedicato al gioco online e agli appassionati di e-sport

Denno Kukan, letteralmente “spazio mentale elettrico” che poi è il termine giapponese per “cyberspazio”, sarà una struttura di otto piani che sorgerà al centro del quartiere Nipponbashi di Osaka, città sede di colossi che hanno fatto la storia dei videogame come Capcom e SNK.

Solo la metà del tecnologico hotel, quelli che vanno dal 4° all’8°, saranno adibiti al pernottamento vero e proprio con camere e servizi annessi, mentre i primi tre piani costituiranno un’enorme area dedicata agli e-sport con 70 PC gaming di ultima generazione corredati da periferiche e apparecchiature per effettuare dei live streaming.

hotel e-sport Osaka

I proprietari dell’hotel affermano che è la sistemazione perfetta per tutti coloro che, al pari dei grandi uomini d’affari che necessitano di strutture dove lavorare mentre sono lontani dai propri uffici, non vogliono abbandonare il competitivo mondo degli e-sport nemmeno quando sono in viaggio, usufruendo della possibilità di continuare le loro competizioni ed esercitarsi ulteriormente per essere preparati in vista dei tornei che si faranno sempre più frequenti.

I prezzi non sono ancora stati rivelati, si sa soltanto che l’hotel avrà 94 posti letto e il seminterrato dell’edificio ospiterà locali docce in comune a mo’ di ostello, cosa che fa intuire come la struttura sia rivolto a utenti di giovane età e, quindi, le probabilità che le tariffe siano abbastanza economiche è molto alta.

L’inaugurazione dell’dell’e-ZONe Denno Kukan è prevista per aprile 2020, giusto in tempo per le Olimpiadi di Tokyo che saranno precedute dalle finali dell’Intel World Open, il torneo di Rocket League e Street Fighter V organizzato dal Intel e dal Comitato Olimpico Internazionale.

 

Fonte: SoraNews24

Leggiamo altro?
Beetlejuice: in arrivo un nuovo set Funko Pop tratto dal film