Google Stadia su Android TV? Un leak sembra confermarlo

google stadia

È arrivato dall’International Broadcasting Convention di Amsterdam il leak che confermerebbe la presenza del supporto a Google Stadia su Android TV.

Google Stadia sarà supportato da Android TV ma il suo arrivo non sarà immediato. Ecco i dettagli rivelati ad una recente convention

Stando al leak, l’atteso servizio di gaming in streaming, che ricordiamo sarà reso disponibile a partire dal prossimo novembre, sarà supportato dai dispositivi Android TV a partire dalla versione 11 R del sistema operativo (quindi non immediatamente al lancio).

Questa versione, stando alla roadmap di Android mostrata durante l’evento (che arriva fino al 2021), sarà resa disponibile nel corso del 2020, evitando così l’acquisto di un chromecast per chi avesse già un Android TV e volesse provare Google Stadia.

Tra le altre novità c’è anche una nuova interfaccia del Play Store, con una particolare attenzione nei confronti degli assistenti e delle intelligenze artificiali, un miglioramento generale di tutto il sistema (un po’ di aria fritta serve sempre) e, cosa più importante, il probabile arrivo di una Pixel TV; un dispositivo che supporterà occhiali (qualcuno ha detto Google Lens?), sottotitoli in tempo reale e “tante altre innovazioni di Google per il mercato delle TV”.

Purtroppo, tra le novità sembra che ci sia anche qualcosa che non piacerà agli utenti, come l’introduzione della pubblicità nella home e durante lo streaming video (anche se non è chiaro come queste verranno introdotte).

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere tramite un commento qui sotto!

Fonte: XDA

Leggiamo altro?
Shadow of the Tomb Raider Definitive Edition arriva il 5 Novembre anche su macOS e Linux