Food Wars! Shokugeki no Soma: il manga culinario si è definitivamente concluso

Soma Yukihira

Sapevamo che Food Wars! Shokugeki No Soma, il manga battle shonen culinario di Yuuto Tsukuda e Shun Saeki, dopo aver concluso ufficlamente il proprio arco narrativo alcune settimana fa con il numero 35, avrebbe visto un breve sequel.

Si conclude definitivamente il manga culinario Food Wars! Shokugeki no Soma che ha visto chiudersi anche il breve sequel intitolato “Le dessert”

La mini serie, intitolata “Shokugeki no Soma: Le dessert” si è anch’essa conclusa chiudendo definitivamente, con questi tre ‘capitoli di coda’, l’avventura di Soma e compagni e delle loro battaglie culinarie nella prestigiosa scuola di cucina Tōtsuki.

Il capitolo finale della serie conferma il salto temporale che ha portato tutti i protagonisti verso il finale della storia, con Le dessert che fa avanzare ulteriormente gli eventi di diversi anni nel futuro, spiegando cosa è accaduto nel finale del manga, gettando luce sul passato di alcuni dei protagonisti e delineando il futuro di Soma Yukihira.

Come ogni finale che si rispetti, anche quello di Food Wars! Shokugeki No Soma ha lasciato interdetti non pochi fan, soprattutto in considerazione del fatto che non tutti gli archi narrativi dei personaggi principali sembra abbiano ottenuto una degna conclusione.

Delusioni più o meno giustificate a parte, è bene ricordare la quarta stagione dell’anime, dal titolo “Shokugeki no Souma -Shin no Sara”, andrà in onda ad ottobre con le prime due stagioni già disponibili su Netflix.

Il manga narra di Soma Yukihira, un quindicenne il cui sogno è diventare chef della tavola calda di famiglia e superare in abilità, il padre Jōichirō che sfida quasi quotidianamente nella preparazione di ricette perdendo però sistematicamente.

Concluse le scuole medie, Soma viene iscritto a sua insaputa dal padre al liceo Tōtsuki, un’elitaria scuola di cucina dove soltanto il 10% degli studenti riesce a diplomarsi dopo aver affinato le proprie capacità culinarie attraverso lezioni e, soprattutto, durissime e altamente competitive battaglie culinarie.

food wars

Cosa ne pensate? Avete seguito le prime due stagioni dell’anime? Io le ho trovate davvero molto belle e coinvolgenti e voi? Fatecelo sapere con un vostro commento qui sotto!

Fonte: Comicbook

...e questo?
A silent voice official fan book: data di uscita del volume con i segreti de La Forma della Voce