Root, presto in arrivo anche il gioco di ruolo!

root rpg

Root, il gioco da tavolo di genere wargame di Cole Wehrle che durante l’ultimo anno ha stupito critica e pubblico con il suo successo, ha da tempo nel suo destino l’idea di diventare un gioco di ruolo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Leder Games (@ledergames) in data:

Ecco dunque che da poco è stato annunciato da Magpie Games, con cui Leder Games ha collaborato nel processo di sviluppo, che a settembre partirà la campagna di crowdfunding su Kickstarter per questo nuovo titolo nel mondo dei giochi di ruolo.

Magpie Games e Leder Games lanceranno a settembre la campagna di crowdfunding per il gioco di ruolo ispirato dal pluripremiato Root

Chi ci porterà nei boschi e nelle radure che abbiamo imparato a conoscere nel gioco da tavolo sono Mark Diaz Truman e Brendan Conway, già autori di titoli come Mask, Urban Shadows e Zombie World.

Per ora non si sa molto del futuro gioco di ruolo di Root, oltre al fatto che, ovviamente, verranno mantenute le particolari razze “pucciose” che hanno contribuito a fare la fortuna di un titolo che è già da tempo tra i migliori 40 giochi sulla classifica generale del sito BoardGameGeek.

Non mancheremo di darvi qualche dettaglio in più non appena sarà partita la campagna per il gioco di ruolo di Potere e Giustizia nei Boschi!

Leggiamo altro?
Il Richiamo del Demone
Shadow of the Demon Lord: in arrivo su Kickstarter Il Richiamo del Demone