Kenobi: la serie TV sarà ambientata nello stesso periodo di Solo: A Star Wars Story

Salvatore Miccoli Di Salvatore Miccoli 3 Min di lettura

La sensazione di felicità e appagamento successiva all’annuncio ufficiale della serie TV su Obi-Wan Kenobi continua ad accompagnarci ancora adesso che queste sensazioni stanno via via trasformandosi in attesa per il debutto dello show Disney+ che vedrà nuovamente Ewan McGregor nei panni dell’iconico maestro Jedi.

È stato confermato che la serie TV su Obi-Wan Kenobi sarà ambientata nello stesso periodo di Solo: A Star Wars Story

A parte la sinossi ufficiale, non si conoscono ancora molti dettagli su Kenobi ma nel corso dell’ultimo episodio di The Star Wars Show è stato confermato che la serie TV sarà ambientata otto anni dopo Star Wars: Episodio III – La vendetta dei Sith.

Questo significa che sarà contemporanea a Solo: A Star Wars Story, cosa che potenzialmente potrebbe permetterci di rivedere qualche personaggio visto nel film di Ron Howard come Solo, Qi’Ra e Dath Maul.

Sinossi della serie TV

Tatooine, un mondo duro desertico in cui gli agricoltori faticano sotto il calore di due soli, mentre cercano di proteggere se stessi e i loro cari dai predoni Tusken. Un pianeta confinato ai margini della civiltà e un luogo improbabile dove trovare un Maestro Jedi che si nasconde, o un ragazzino orfano sulle cui piccole spalle giace il futuro di una galassia.

Conosciuto dalla gente del posto come Ben, il solitario barbuto e vestito con una tunica è un enigmatico straniero che rimane in solitudine, non condivide nulla del suo passato e fa di tutto per rimanere un outsider. Ma mentre le tensioni aumentano tra i contadini e una tribù del deserto guidata da uno spietato leader della guerra, Ben si ritrova coinvolto nella lotta, mettendo in pericolo proprio la missione che lo ha portato su Tatooine.

Ben, il Maestro Jedi Obi-Wan Kenobi, eroe della Guerra dei Cloni, commerciante dell’impero, protettore dell’ultima speranza della galassia, non può più voltare le spalle al male o rifiutare il suo addestramento Jedi. E quando il sangue viene versato ingiustamente, Ben non ha altra scelta se non quella di invocare la saggezza degli Jedi e il formidabile potere della Forza nella sua lotta senza fine per la giustizia.

La prima stagione di Kenobi dovrebbe esser composta da un totale di otto episodi e le riprese partiranno nei primi mesi del 2020.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere tramite un commento qui sotto!

Fonte: Geektyrant

Condividi questo articolo