Un nuovo film di Resident Evil è in via di sviluppo e sarà fedele al gioco Capcom

resident evil

Johannes Roberts, regista di 47 metri e del suo sequel, è al lavoro su un nuovo film di Resident Evil, la saga videoludica Capcom entrata così profondamente nell’immaginario collettivo che qualsiasi produzione relativa al franchise ottiene comunque un certo successo.

È in sviluppo un nuovo film di Resident Evil che, secondo il regista Johannes Roberts, tornerà alle origini della saga videoludica Capcom

Nello specifico non parliamo solo dal mondo dei videogame, dove RE rappresenta un vero riferimento per il genere, ma delle sue varie trasposizioni cinematografiche che, seppur via via sempre più distanti dall’idea e dallo spirito originale, hanno comunque avuto un certo seguito arrivando, con i 6 capitoli che hanno debuttato nelle sale ultimo dei quali Resident Evil: The final chapter, a incassare complessivamente più di un miliardo di dollari.

Questa volta, però, secondo lo stesso Roberts, la pellicola tornerà davvero alle origini della saga Capcom che ha quasi definito il genere survival horror restando fedele a quanto i primi capitoli del gioco ci hanno mostrato:

Al momento siamo nella fase di sviluppo del film. Quando gli ho sottoposto la mia idea l’hanno adorato davvero, quindi mentre parliamo lo stiamo effettivamente preparando. Io sono sempre in ufficio, al lavoro sulla cosa. Qiondi è tutto fantastico e sarà spaventoso, super spaventoso. Torneremo alle radici del gioco. Al momento non posso dire altro ma vi assicuro che sarà molto divertente.

Quello che tutti noi fan ci aspettiamo è di rivivere l’incredibile e misteriosa storia dei primi capitoli del videogame pieni di misteri, terrore e atmosfere da cardipalmo, senza divagazioni iperteconlogiche, cospirazioni molto più assurde e improbabili di quelle della storia originale e villain finalmente micidiali.

Voi cosa ne pensate? Cosa vi aspettate da questo nuovo film di Resident Evil che le precedenti pellicole non vi hanno “regalato”? Fatecelo sapere con un vostro commento qui sotto!

Fonte: Screenrant

Leggiamo altro?
Ritorno al Futuro non è mai stato così… carino, nel nuovo poster esclusivo del MondoCon