Eurovision: Dan Stevens si unisce al cast del film Netflix di Will Ferrell

Dan Stevens

Dan Stevens, l’attore noto al grande pubblico sopratutto per il suo ruolo in Legion e ne La Bella e La Bestia, è entrato ufficialmente a far parte di Eurovision, il folle (perché, anche se non abbiamo ancora visto nulla, sappiamo già che sarà folle) film Netflix basato sul celebre contest canoro nato in Svizzera nel 1956.

Stevens sarà quindi nella pellicola a fianco di Will Ferrell, Rachel McAdams e Pierce Brosnan, interpretando il concorrente russo Alexander Lemtov.

Will Ferrell

Trama e dettagli di Eurovision, il nuovo film Netflix di (e con) Will Ferrell e, ora, Dan Stevens

Questa la sinossi ufficiale del film, aggiornata alla scorsa edizione del contest, considerato che il vincitore di quest’anno è l’Olandese Duncan Laurence (e non Netta, vincitrice del concorso nel 2018):

Il film si baserà sul concorso musicale internazionale di lunga data e di lunga durata: l’Eurovision Song Contest. È un concorso iniziato in Svizzera nel 1956, in cui parteciparono sette nazioni dell’Europa occidentale. Quest’anno 43 paesi hanno gareggiato per il premio, vinto a Lisbona da Netta (Israele) con la canzone Toy. Gli ABBA (vincitori nel 1974 per la Svezia) e Céline Dion (vincitore nel 1988 per la Svizzera) sono tra gli ex concorrenti che hanno lanciato le loro carriere internazionali di successo dopo le vittorie al The Eurovision Song Contest.

Adam McKay è il produttore esecutivo del film, mentre Will Ferrell ne è lo sceneggiatore insieme a Andrew Steele. La regia è stata affidata a David Dobkin (Fred Claus, Cambio Vita).

Al momento non si conosce ancora la data d’uscita del film su Netflix, ma io sono già pronto con bibita e pop-corn sul mio divano. E voi? Fatecelo sapere tramite un commento qui sotto!

Fonte: Variety