Circadians First Light: aperti i preordini per il nuovo gioco da tavolo di Renegade Game

Circadians First Light, il nuovo gioco da tavolo  a tema fantascientifico di Renegade Games Studio, ci catapulterà sul pianeta Ryh, recentemente scoperto dall’umanità.

In Circadians First Light avremo il compito di stabilire il primo contatto con le diverse culture aliene che popolano il pianeta Ryh

Si tratta di un titolo sviluppato in collaborazione con Garphill Games (Raiders of the North Sea), per 1-4 giocatori dai 12 anni in su, che ci coinvolgerà in partite della durata di circa 90 minuti ciascuna.

Lo scopo di Circadians: First Light è quello di guidare un team di ricercatori sul pianeta di Ryh. I giocatori devono gestire il loro equipaggio (usando i dadi) per visitare le varie zone del pianeta ed interagire con esse.

I giocatori, negli 8 round di gioco, guadagnano punti commerciando con la gente del posto, raccogliendo risorse e gemme, migliorando la propria base di ricerca ed esplorando il pianeta.

Alla fine del round finale, vince il giocatore con il maggior numero di punti.

Eravamo anni luce da casa nostra, lontano dalle galassie, quando scoprimmo per la prima volta questo antico corpo celeste – un pianeta pieno di forme di vita intriganti e intelligenti, non troppo diverse dalle nostre.

Alcuni costruirono regni sotto la superficie dei mari verdi, mentre altri controllavano le pianure e le scogliere piene di deserto. Tra questi abbiamo trovato scienziati, inventori, agricoltori, commercianti e combattenti. Mentre la nostra presenza è stata inquietante per alcuni, abbiamo avuto pochissimi incidenti con la gente del posto.

Tuttavia, noi Circadiani, famosi esploratori della Terra, dobbiamo fare il possibile per garantire la pace. Dobbiamo rispettare questo mondo e i suoi ospiti.

I capi di Moontide trasmisero gli ordini dall’alto. Dobbiamo aprire i negoziati con i tre clan, nella speranza di ottenere il loro favore, insieme alla nostra sicurezza mentre siamo sul pianeta.

Dobbiamo anche raccogliere campioni organici per il depositario su Moontide.

Questa è una novità per tutti noi, ma dobbiamo essere coraggiosi e intraprendenti.

Il futuro dei Circadiani dipende da questo.

Renegade Game Studios lancerà ufficialmente Circadians First Light a settembre ma i preordini sono già aperti sul sito ufficiale dell’editore.

E voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere con un commento qui sotto.

Instagram Feed Instagram Feed Instagram Feed Instagram Feed Instagram Feed Instagram Feed Instagram Feed Instagram Feed
Leggiamo altro?
Arriva Chocobo Party Up!, il gioco da tavolo per gli amanti di Final Fantasy