Pandasaurus annuncia due nuovi giochi da tavolo per l’autunno

Pandasaurus Games

Questo autunno Pandasaurus Games lancerà due nuovi giochi da tavolo dedicati alle famiglie: si tratterà di Wayfinders di Thomas Dagenais-Lespérance, già autore di Decrypto, e Silver & Gold di Phil Walker-Harding, il designer dell’apprezzatissimo Sushi Go! (titolo per altro incluso nella nostra lista dei giochi da portare in vacanza).

Viaggiare nei cieli o esplorare isole? Con i nuovi giochi di Pandasaurus potremo scegliere quale avventura intraprendere

Wayfinders è un family game di piazzamento tessere in cui i giocatori, da 2 a 4 dai 10 anni in su, assumeranno il ruolo di esploratori che si sfideranno cercando di tracciare nuovi percorsi attraverso i cieli, equipaggiando al meglio i loro aerei e costruendo hangar sulle isole per acquistare e stoccare pezzi di ricambio.

Il gioco includerà aeroplani in 3D e token per gli hangar.

Silver & Gold è invece un titolo roll & write senza turni prestabiliti, in cui 2-4 giocatoridagli 8 anni in su, tenteranno simultaneamente (e freneticamente) di completare e riempire la carte dell’isola in loro possesso, sfruttando i bonus più adatti, prima di passare alla carta successiva.

Silver & Gold combina regole semplici, azione rapida, fortuna e pianificazione mentre i giocatori cercano di completare una mappa del tesoro dopo l’altra, le mappe sono stampate su carte cancellabili per consentire infinite avventure.

Il gioco includerà 60 carte isola, su cui scrivere con i 4 pennarelli cancellabili inclusi.

E voi cosa ne pensate dei nuovi giochi da tavolo annunciati da Pandasaurus Games? Fatecelo sapere con un commento qui sotto.

Leggiamo altro?
Ugly Christmas Sweaters: su Kickstarter i più brutti maglioni di Natale diventano un gioco da tavolo