Viticulture: in arrivo una versione digitale del gioco da tavolo

viticulture

Digidiced ha da poco annunciato che realizzerà l’edizione digitale dell’apprezzato gioco da tavolo Viticulture.

Il titolo di Morten Monrad Pedersen, Jamey Stegmaier e Alan Stone arriverà su pc e mobile in un futuro non ancora precisato.

Viticulture, il gioco da tavolo di Stonemaier, in italiano grazie a Ghenos Games, arriverà in edizione digitale su Steam, iOS a Android

Continua la dedizione di Digidiced verso il porting dei giochi da tavolo in edizione digitale: prima di Viticulture, la software house tedesca si era infatti occupata dello sviluppo dell’edizione digitale di titoli come Patchwork, Terra Mystica, Agricola, I Castelli della Borgogna e tanti altri.

Non possiamo che rallegrarci che un altro titolo nella top 20 di BoardGameGeek arriverà presto sui nostri dispositivi.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Jamey Stegmaier (@jameystegmaier) in data:

Viticulture è un gioco da tavolo che ci vede protagonisti come produttori di vino toscani in un passato non troppo remoto. Le meccaniche principali del titolo sono il piazzamento lavoratori e la gestione delle carte. Può essere giocato da 1 a 6 giocatori in un tempo compreso tra 45 e 90 minuti.

Questo titolo, che abbiamo in Italia grazie a Ghenos Games, ha visto la luce per la prima volta nel 2013, per poi ricevere una corposa revisione nel 2015 prendendo quindi il nome di Viticulture: Essential Edition. In quest’edizione sono state introdotte nel gioco da tavolo delle componenti viste nella precedente espansione di successo Tuscany, ed è proprio sull’edizione del 2015 che si baserà la versione digitale che vedremo presto sui nostri schermi.

Leggiamo altro?
gioco inedito 2019
Svelati i nomi dei finalisti del premio Gioco Inedito 2019/2020