7 Summits: Deep Water Games ci sfida a scalare le cime dei 7 continenti

Siamo tutti pronti a scalare le 7 cime più alte delle maggiori catene montuose del mondo? Grazie a 7 Summits potremo farlo direttamente sui nostri tavoli, anche se non possediamo la preparazione fisica adatta.

Deep Water Games ha annunciato l’uscita di 7 Summits, il gioco che ci trasformerà alpinisti di fama mondiale alla ricerca della gloria eterna

7 Summits è un gioco da tavolo caratterizzato da meccaniche di dice drafting, dove i giocatori lanciano i dadi e scelgono quelli più adatti a implementare il proprio equipaggiamento, migliorare le abilità personali o continuare a arrampicarsi.

Il nuovo titolo di Deep Water Games coinvolgerà da 2 a 5 giocatori, dagli 8 anni in su, in partite della durata di circa 35 minuti l’una.

Sarà una sfida all’ultimo lancio, una corsa l’uno contro l’altro e contro il tempo. Raggiungere la vetta di una montagna garantirà punti vittoria, ma non potremo certo accontentarci. C’è sempre un’altra montagna da conquistare.

Il gioco terminerà quando viene pescata l’ultima “carta meteo” e, ovviamente, solo chi avrà guadagnato più punti, e quindi la vittoria finale, potrà entrare nella storia come uno dei migliori scalatori di sempre ed incidere il proprio nome accanto a quelli di Reinhold Messner e Richard Bass.

7 Summits è stato ideato da Daryl Andrews e Adrian Adamescu, che hanno lavorato insieme su Sagrada, è illustrato da Kwanchai Moriya (Dinosaur Island, Cryptid, Catacombs) e, da quanto rivelato sul sito ufficiale dell’editore, la sua uscita è prevista per il prossimo anno.

E voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere con un commento qui sotto.

Leggiamo altro?
Gameboard-1, il tabellone digitale per GdT, su Kickstarter