Unexpected Games, il nuovo studio ludico dell’autore di Case della Follia e SW: Rebellion

Corey Konieczka, uno dei maggiori autori dell’intero panorama dei giochi da tavolo, ha annunciato di aver creato Unexpected Games, un nuovo studio di game design.

Termina così una delle collaborazioni più lunghe e pregevoli della storia dei giochi da tavolo, essendo Konieczka stato game designer presso Fantasy Flight Games per ben 14 anni.

Ma non rattristiamoci gente, perché se il nome del nuovo studio vuole dire qualcosa, nei prossimi anni ne vedremo delle belle!

Corey Konieczka lascia dopo 14 anni Fantasy Flight Games ma solo per fondare un proprio studio, il cui nome sarà Unexpected Games.

Il curriculum di Konieczka è uno di quelli che quasi tutti i game designer possono invidiare. Ecco alcuni tra i giochi da tavolo più famosi su cui l’autore statunitense ha apposto la firma:

  • Battlestar Galactica, 2008
  • Le Case della Follia, 2011
  • Descent, 2012
  • X-Wing, 2012
  • Star Wars: Rebellion, 2016
  • Twilight Imperium, 2017

I numeri (oltre ai nomi) parlano da soli per un autore che possiede ben 7 titoli tra i migliori 100 secondo BoardGameGeek, e 2 tra i migliori 10.

Ma senza crogiolarsi nei successi del passato, Konieczka si è subito lanciato con il nuovo studio Unexpected Games nello sviluppo di un nuovo gioco da tavolo, che vedrà la luce nel 2020. Secondo le parole dell’autore, si tratterà di “un’esperienza multi-livello che racconta una storia in una maniera unica”.

Allo stesso modo del suo precedente studio Fantasy Flight Games, anche Unexpected Games ricadrà sotto l’ombrello del colosso Asmodee, cercando di focalizzarsi su “design innovativi” per “sorprendere le persone e creare esperienze che non hanno mai vissuto prima”.

Non ci resta che pazientare, magari godendoci qualcuno dei fantastici giochi da tavolo che Corey Konieczka ci ha già regalato!

Instagram Feed Instagram Feed Instagram Feed Instagram Feed Instagram Feed Instagram Feed Instagram Feed Instagram Feed
Leggiamo altro?
Arriva Chocobo Party Up!, il gioco da tavolo per gli amanti di Final Fantasy