I creatori di Game of Thrones pronti a lasciare HBO

David Benioff e Dan Weiss, i creatori della serie TV di Game of Thrones, sarebbero pronti a lasciare HBO. È questo quanto è emerso da un articolo di THR in cui si parla di un accordo che il duo sta definendo proprio in queste ore, e che vorrebbe D&D richiesti da molteplici realtà.

I creatori di Game of Thrones pronti ad abbandonare il network che li ha portati al successo. Netflix, Amazon e Disney in lotta per firmare con il duo

Inizialmente si pensava che al primo posto tra le major interessate ci fossero gli Amazon Studios di Jeff Bezos, ma nelle scorse ore l’offerta di Amazon è stata superata da una controproposta di Netflix; e non è tutto. Ai due colossi, ora, si sarebbe aggiunta anche la proposta di Disney/FX, che passerebbe attraverso il nome di FX Productions.

Il report spiega che Benioff e Weiss sarebbero intenzionati a chiudere un accordo per un valore di 200 milioni di dollari, battendo il record precedentemente stabilito e detenuto dai creatori di Westworld, Jonathan Nolan e Lisa Joy, firmato recentemente con Amazon per un valore di 150 milioni di dollari.

Al momento non ci sono tuttavia indicazioni su quale potrebbe essere effettivamente la scelta di D&D ma, con tutta probabilità, gli impegni precedenti presi con Disney per la realizzazione del nuovo film di Star Wars, in arrivo il 16 dicembre 2022, e le conseguenti restrizioni di tempo disponibile per lavorare ad altri progetti proposti da terzi, porterà in vantaggio l’azienda di Topolino sulle altre realtà.

Niente male per chi credeva che la carriera dei due showrunner si fosse incrinata a causa di una contestatissima ultima stagione di Game of Thrones, non trovate? Fateci sapere cosa ne pensate con un commento qui sotto!