dV Giochi annuncia La Mia Prima Avventura, una collana di librigame per bambini

A settembre la dV Giochi porterà in Italia la sua prima collana di libri-gioco dedicata ai bambini: La Mia Prima Avventura, una nuova linea per avvicinare i più piccoli al mondo dell’esplorazione e dell’avventura!

In arrivo La Mia Prima Avventura, nuova collana di librigame creata da dV Giochi e dedicata ai bambini. Un librogame tutto da scoprire!

Confermando il periodo di rinascita del genere del librogame, La Mia Prima Avventura ripropone questi fantastici prodotti che hanno fatto appassionare anche noi al mondo dei giochi da tavolo e di ruolo.

E noi, da veri appassionati, non potremmo essere più contenti di questa popolarità, per riproporla anche ai nuovi piccoli giocatori!

Il librogame è un’opera in cui è il lettore stesso a delineare la trama del libro. Infatti, il libro-gioco è formato da diversi capitoli che non vanno letti in sequenza, ma il lettore sceglie come reagire e comportarsi di fronte alla storia del libro, saltando così da un paragrafo all’altro in base alle proprie scelte.

Con La Mia Prima Avventura è il bambino che diventa il vero protagonista della storia che legge ed è libero di scegliere come proseguire l’avventura. Ogni volta che una pagina è divisa in tre parti, si legge il testo di ogni opzione e poi si sceglie. Se il piccolo avventuriero non è ancora in grado di leggere da solo, nessun problema! C’è più divertimento se noi adulti aiutiamo i più piccoli con la lettura della storia.

I titoli dei primi due volumi annunciati dalla dV Giochi sono Alla Ricerca del Drago e Il Tesoro di Atlantide, che rievocano due ambientazioni dal sapore classico come la quest di un gruppo di avventurieri contro un terribile drago e le esplorazioni dei misteriosi abissi marini.

Che cosa ne pensate dell’idea di questi nuovi libri-gioco per bambini? Fateci sapere la vostra con un commento!

Leggiamo altro?
I migliori giochi di strategia a turni per PC