Pacific Rim: svelata la finestra di lancio della serie animata Netflix che avrà due stagioni

pacific rim

Alla fine dello scorso anno Netflix, nel corso dell’Asian Showcase, aveva annunciato una nuova serie TV animata di Pacific Rim.

Netflix ordina due stagioni della serie animata di Pacific Rim che debutterà nel corso del 2020

Ebbene lo show, prodotto in collaborazione con Legendary Entertainment, sarà composto da due stagioni, con la prima che debutterà nel 2020.

A rivelare la notizia è stato Elie Dekel, vice presidente dello sviluppo del marchio e dei prodotti di consumo di Legendary, all’interno di un panel svoltosi durante il Project Anime di Los Angeles:

Questa è una delle serie anime con il budget più grande per cui ho avuto il piacere di lavorare, e penso che rispecchi l’impegno di Netflix e Legendary negli anime.

L’anime di Pacific Rim, co-prodotto da Legendary e Tokyo Polygon Pictures, seguirà un arco narrativo indipendente dalla controparte cinematografica realizzatasi con Pacific Rim e Pacific Rim: La RIvolta.

Ritornando a narrare l’epica battaglia tra Kaiju e Jeager, questa serie anime originale espanderà la storia dei primi due film live action e seguirà due fratelli, un adolescente idealista e la sua ingenua sorella minore, che saranno costretti a pilotare un Jaeger abbandonato attraverso un paesaggio ostile in un disperato tentativo di trovare i loro genitori scomparsi.

Showrunner della serie animata saranno Craig Kyle e Greg Johnson, rispettivamente sceneggiatori di Thor: Ragnarok e X-Men: Evolution.

Fonte: Geekculture