La Sirenetta: Halle Bailey sarà la protagonista del film Disney

Di Michele Vivante 2 Min di lettura

Sarà Halle Bailey, la cantante R&B del gruppo CHLOE X HALLE, la protagonista del nuovo film in live action di Disney: La Sirenetta.

Il regista de La Sirenetta annuncia di aver trovato la protagonista del film live action targato Disney nella cantante Halle Bailey

A diffondere la notizia è stata Variety, riportando anche le parole del regista del film, Rob Marshall, sulla scelta della protagonista del film:

“Dopo una ricerca approfondita, è stato ampiamente chiaro che Halle possiede quella rara combinazione di spirito, cuore, giovinezza, innocenza e sostanza – oltre a una gloriosa voce da cantante – tutte qualità intrinseche necessarie per interpretare questo ruolo iconico”.

Nel cast del film ci saranno anche Jacob Tremblay (Flounders) e Awkwafina (Scuttle), mentre sappiamo da qualche giorno che Melissa McCarthy dovrebbe interpretare la villain della pellicola: Ursula (le trattative non sono ancora state ultimate).

Il film sarà diretto da Rob Marshall (Chicago, Mary Poppins Returns) e co-prodotto da Lin-Manuel Miranda, mentre Alan Menken realizzerà le nuove versioni delle canzoni presenti originariamente nel lungometraggio animato.

La versione in live-action de La Sirenetta non ha ancora una data d’uscita precisa, ma dovremmo riuscire a vederlo nelle sale da qualche parte nel 2021.

Cosa ne pensate della scelta di Halle Bailey come protagonista? Fatecelo sapere tramite un commento qui sotto!

Condividi questo articolo