Sandman: Netflix realizzerà la serie TV tratta dal fumetto di Neil Gaiman

Michele Vivante Di Michele Vivante 2 Min di lettura

Sarà Netflix a realizzare la tanto rumoreggiata serie TV su Sandman, il personaggio della serie a fumetti di DC Comics / Vertigo (chiusa da pochissimi giorni) creato da Neil Gaiman nel 1989.

Netflix si aggiudica i diritti per la realizzazione della serie TV di Sandman, lo storico personaggio della serie a fumetti di Vertigo / DC Comics

Dopo anni di speculazioni e tentativi di portare Sandman oltre le classiche vignette, Warner Bros. Television ha siglato un accordo con il colosso del video streaming californiano, per la realizzazione del progetto che sarà scritto da Allan Heinberg (Wonder Woman, The Catch, Grey’s Anatomy).

Heinberg figurerà anche come showrunner della serie, mentre Gaiman ne sarà il produttore esecutivo assieme a David Goyer (Constantine, Flashforward); con il quale il fumettista aveva già tentato di portare il personaggio sul grande schermo, senza successo, attraverso la New Line Cinema.

In questo momento non si hanno ovviamente ancora informazioni sul possibile numero degli episodi o sulla finestra di lancio della serie, alla quale, secondo Bleeding Cool, pare manchi solamente l’ufficialità da parte di Netflix o Warner Bros che, ancora, non hanno commentato la notizia.

Cosa ne pensate? Guarderete la serie? Fatecelo sapere tramite un commento qui sotto!

Condividi questo articolo