La serie TV de Il Signore degli Anelli abbandona la Scozia e torna in Nuova Zelanda?

Il Signore degli Anelli

Se fino ad oggi sembrava certo che la produzione della serie TV de Il Signore degli Anelli di Amazon sarebbe stata realizzata in gran parte in Scozia, ora un articolo del NZ Herald vorrebbe lo show tornare in Nuova Zelanda, dove la saga cinematografica è stata girata da Peter Jackson.

La Serie TV de Il Signore degli Anelli riporterà la saga in Nuova Zelanda? La pista della Scozia, forse, non era vera

Stando alla notizia, che cita alcuni membri dell’industria, Amazon avrebbe già firmato per prendere possesso dei teatri di posa di Auckland Film Studios e Kumeu Film Studios, e un annuncio ufficiale arriverà quasi certamente nel corso della prossima settimana.

mappa terra di mezzo il signore degli anellli

La pre-produzione della serie sarebbe in realtà in corso da più di un anno e mezzo e i membri della troupe si troverebbero già in Nuova Zelanda, per prendere possesso degli Studios dal prossimo mese di luglio.

Pare così improbabile che la base scelta da Amazon per la produzione della serie TV de Il Signore degli Anelli sia effettivamente quella degli studios di Leith, all’altro capo del mondo, come invece affermato solamente pochi giorni fa dal quotidiano scozzese Daily Record. Stando all’Herald, le informazioni rilasciate da aprile fino ad oggi potrebbero essere completamente false.

Scozia o Nuova Zelanda? Quale sarà la scelta di Amazon? Fateci sapere cosa ne pensate con un commento qui sotto!

Leggiamo altro?
Il Signore degli Anelli: Maxim Baldry avrà un ruolo “molto importante” nella serie TV