World Flags: in Giappone le bandiere delle Olimpiadi diventano personaggi dei manga

World flags

I giapponesi non sono nuovi all’antropomorfizzazione manga di oggetti e concetti. In vista delle Olimpiadi di Tokyo 2020, un gruppo di artisti ha realizzato delle illustrazioni in stile manga di guerrieri samurai sulla base delle bandiere dei paesi partecipanti.

World Flags: guarda come appaiono i vari Paesi e la nostra bandiera sotto forma guerriero samurai!

Il progetto World Flags è stato pubblicato la scorsa settimana ed è stato bello vedere che non solo questo gruppo di artisti ha creato personaggi manga per 32 paesi, ma che li hanno progettati per assomigliare a eroici guerrieri!

Secondo il sito web ufficiale, il nuovo progetto mira a “presentare le bandiere del mondo e fornire informazioni sui vari paesi, usando e adattando vestiti tradizionali giapponesi.”

L’idea non è affiliata al governo giapponese, e non è direttamente collegata alle Olimpiadi di Tokyo del 2020. Si tratta di un progetto non ufficiale che usa le imminenti Olimpiadi come pretesto per far conoscere al mondo le bandiere, lo stile e alcune informazioni sui vari paesi in un modo unico e accattivante.

Ecco la nostra bandiera, non c’è che dire, siamo proprio carini!

giappone World Flags

I personaggi  sono così belli che ho la sensazione che potremmo vedere alcune persone partecipare ai giochi olimpici in cosplay ispirati a queste immagini.

Anche la bandiera giapponese, qui sotto, è bellissima.

world flags

Finora, sono stati antropomorfizzati 32 paesi per il progetto, e ne sono previsti altri per il futuro. Andate sul loro sito, e fateci sapere quale personaggio preferite. Oppure, se siete delusi perché un determinato paese non è stato realizzato, potete fare richiesta sul loro profilo Twitter. Buone Olimpiadi a tutti!

Leggiamo altro?
videogiochi da regalare a Natale
Guida ai videogiochi da regalare a Natale 2019
>