new mutants: war children 1 c

Marvel annunciato New Mutants: War Children

Dopo avere visto X-Men: Dark Phoenix, l’attesa per vedere nuovamente al cinema i mutanti terminerà con l’uscita del film dei Nuovi Mutanti. Ma, per ingannare l’attesa, Marvel Comics ha deciso di tranquillizzare gli X-Fan con New Mutants: War Children.

Marvel annuncia un’altra miniserie di prestigio, New Mutants: War Children!

E quale modo migliore di affidare questa storia ad un duo d’eccezione? A scrivere la trama di questo atteso ritorno dei Nuovi Mutanti sarà nientemeno che Chris Claremont, padre della rinascita degli X-Men (avete presente Seconda Genesi o quella cosuccia della Saga di Fenice Nera?), affiancato ai disegni da Bill Sienkiewicz.

Al centro della storia di New Mutants: War Children ci sarà il team ‘classico’ di questa formazione mutante: Magik, Wolfsbane, Cannonball, Cypher, Mirage, Karma, Warlock e Sunspot, con un’apparizione stile guest star di Kitty Pryde.

new mutants: war children 1 cover

A rendere interessante questa nuova storia di Claremont saranno diversi elementi, tra cui un incubo di Warlock (riuscirà a controllare il suo tremendo virus) e una battaglia interiore per Magik, che dovrà contrastare il suo demone interiore, Darkchylde.

Claremont aveva creato i Nuovi Mutanti nel 1982, come prima serie spin-off degli X-Men, mentre Sinkiewicz si era unito alla squadra di disegnatori per i numeri dal 18 al 31.  L’arrivo del disegnatore aveva apportato alla serie, più vicino al suo stile surreale.

Claremont e Sinkiewicz avevano dato vita alla storia simbolo dei Nuovi Mutanti (The Demon Bear Saga), che sarà anche l’ispirazione per il film in uscita.

Questa storia fa parte di una serie di miniserie one-shot che Marvel farà uscire nel 2019, per celebrare gli 80 anni di onorata carriera. Scopo di queste celebrazioni è anche quello di riunire celebri accoppiate artistiche, come Peter David e Dale Keown (per Incredible Hulk: Last Call) o Peter Milligan e Mike Allred (per Giant- Size X- Statix).

Il primo numero di New Mutants: War Children arriverà nelle edicole americane il prossimo 18 settembre.

Instagram Feed Instagram Feed Instagram Feed Instagram Feed Instagram Feed Instagram Feed Instagram Feed Instagram Feed
Leggiamo altro?
Stranger Things: Zombie Boys, arriva la graphic novel originale disegnata da Valeria Favoccia