Il Gladiatore 2: emergono nuovi dettagli sul sequel del film

Alla fine dello scorso anno eravamo venuti a conoscenza dell’avvio dei lavori del sequel de Il Gladiatore, il kolossal cult del 2000 diretto da Ridley Scott e interpretato da Russel Crow.

Spuntano nuovi dettagli de Il Gladiatore 2, con primi accenni alla trama e all’ambientazione del sequel

Nel corso del tour stampa di Men In Black: International i produttori del sequel Walter F. Parkes e Laurie MacDonald, hanno rivelato che la produzione procede spedita e che la nuova pellicola sarà ambientata 25 anni dopo gli eventi del primo film:

Siamo al lavoro con Ridley, ma tutti siamo concordi sul fatto che non procederemmo oltre se non avessimo una giusta ragione e buone sensazioni nel farlo.

Stiamo lavorando anche con Peter Craig, uno scrittore straordinario, per far funzionare l’idea.

La storia ripartirà 25 / 30 dopo gli eventi del primo film.

Per quanto riguarda proprio la storia de Il Gladiatore 2, tutto ciò che sappiamo finora è che seguirà Lucius, figlio di Lucilla (Connie Nielsen) e nipote di Commodo (Joaquin Phoenix), l’usurpatore figlio dell’imperatore romano Marco Aurelio che uccise suo padre per il trono, condannando Massimo Decimo Meridio (Crow) e facendo uccidere la famiglia di quest’ultimo.

Le gesta di Massimo, divenuto nel frattempo un gladiatore in attesa di vendicarsi di Commodo, sono rimaste impresse in maniera indelebile nel giovanissimo Lucius e faranno da incipit al sequel, anche se ancora non è chiaro se il film seguirà effettivamente l’idea, già paventata in passato, di riportare in vita anche il personaggio di Russell Crowe.

Voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere con un commento qui sotto!

Fonte: Geektyrant

Commenti
Caricamento...