Evolution Pulse Rinascita: scopriamo di più sulla nuova ambientazione grim fantasy

Evolution Pulse Rinascita

Evolution Pulse Rinascita è una nuova ambientazione distopica nata dalla collaborazione tra The World Anvil e Black Box Games. Il manuale uscirà ufficialmente al Lucca Comics and Games 2019 e noi abbiamo già dato un’occhiata ad alcune anticipazioni!

Scopriamo di più su Evolution Pulse Rinascita, la nuova ambientazione di The World Anvil e Black Box Games con il sistema di gioco Monad Echo

Se avete già sentito parlare di Evolution Pulse, setting per Fate, siete sulla strada giusta!

Infatti, Evolution Pulse Rinascita è un manuale che riscrive l’oscuro mondo futuristico dell’ambientazione, raccontando però la storia in ottica Hekath, esseri superiori di un mondo antico. In questo nuovo volume, la Rinascita è rappresentata proprio dagli Hekath che ora sono divinità a cui gli esseri umani sono asserviti.

In un tempo antico, al culmine della potenza dell’Impero di Alessandro Magno, il ritrovamento della Black Box, un misterioso manufatto, sconvolge la storia per come la conosciamo portando nel mondo gli Hekath, entità oltre l’umana comprensione da sempre in attesa nel Sintum, l’eco di ogni energia e realtà.

In questa nuova ambientazione, gli Hekath hanno soggiogato ogni popolo, apponendo sull’uomo l’Igisum Duga il marchio di viva materia oscura che lega e nutre l’energia degli Hekath. Un setting appassionante e corposo, caratterizzato da toni oscuri in cui i personaggi giocanti dovranno lottare per la loro libertà.

A proposito di PG, i giocatori potranno scegliere tra diverse culture per poter creare il proprio personaggio. La proposta di Rinascita è quanto mai diversificata: si va dai devoti e fedeli di Lahea, votati alla causa dei Divini in quanto incarnazioni di ciò che è giusto per l’umanità, ai Nasseni i nuovi schiavi dell’Impero, condannati dal proprio Igisum Duga a una vita di sofferenza e rabbia.

Si può anche scegliere di giocare dalla parte dei cinque popoli selvaggi, liberi dal dono oscuro dell’Igisum Duga ma sempre in lotta per la sopravvivenza. Ci sono i Narta, uniti nel branco come lupi e abili nel cacciare e difendere le grandi foreste, ma anche i Karras che hanno appreso come piegare il Sintum alla natura e sfruttare antichi poteri da sempre sopiti, fino ai folli Baazitu, vittime consapevoli di un Igisum Duga creato da loro stessi e dalla fame implacabile.

Se non avete mai giocato a Evolution Pulse questo non sarà un problema: infatti il manuale sarà un volume completo e stand alone che quindi potrete giocare in maniera indipendente. In aggiunta, Evolution Pulse Rinascita adotterà un nuovo sistema di gioco, il Monad Echo, una recente versione del MONAD System di The World Anvil cucita appositamente per l’ambientazione di Rinascita.

Si tratta di un sistema improntato alla narrazione che si prefigge uno stile di gioco rapido e immediato. Il Monad Echo concentra le informazioni di gioco e di background in cinque step che definiscono Descrittori e Doni di ciascun personaggio giocante. Essi rappresentano il cuore di ogni personaggio.

Il manuale conterrà anche una buona parte di informazioni per il Maestro del Sintum (il Game Master) con indicazioni delle poche e veloci regole che portano alla creazione dei PG e dei PNG, una sezione approfondita sulla gestione del tavolo, senza dimenticare le buone pratiche per sfruttare al meglio le peculiarità del Monad Echo in relazione all’ambientazione.

Insomma, non ci resta che attendere qualche nuova anticipazione, ma soprattutto il Lucca Comics and Games 2019 per avere finalmente il manuale sotto mano! Se siete curiosi di vedere l’anteprima di questa nuova ambientazione, potete scaricarla gratuitamente sul sito di The World Anvil.

Instagram Feed Instagram Feed Instagram Feed Instagram Feed Instagram Feed Instagram Feed Instagram Feed Instagram Feed
Leggiamo altro?
Dungeons and Dragons: Eberron – Rising from the Last War arriva a novembre