Kingdomino avrà presto uno spin-off Roll & Write!

Kingdomino Duel

Il vincitore dello Spiel des Jahres 2017 Kingdomino aggiungerà presto un gioco da tavolo alla sua scuderia: stiamo parlando di Kingdomino Duel, un Roll & Write spin-off del celebre capostipite della saga.

Non si conosce ancora molto di questo nuovo titolo ma dopo alcuni Roll & Write senza dadi (Sangue RealeMappe StellariWelcome to…) possiamo dire che qui rivedremo i nostri amati agenti della casualità (un modo molto figo e molto geek per indicare i dadi!).

Kingdomino Duel, in uscita quest’estate, è il nuovo Roll & Write di Bruno Cathala, già autore dell’originale Kingdomino vincitore dello Spiel des Jahres 2017.

Dopo la versione più complessa che è stata Queendomino e l’espansione Age of Giants, l’offerta della serie di Blue Orange Games si amplia ulteriormente con Kingdomino Duel.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Blue Orange USA (@blueorangegames) in data:

Il nuovo gioco da tavolo verrà rilasciato al pubblico quest’estate durante la GenCon, che si terrà all’inizio di agosto. Stavolta Bruno Cathala si è avvalso della collaborazione di Ludovic Maublanc per realizzare questo titolo per 2 giocatori, come indica la parola “Duello” nel nome. Di durata piuttosto ridotta, 20 minuti, anch’esso sarà edito da Blue Orange Games e la parte grafica sarà ancora una volta curata da Cyril Bouquet.

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Blue Orange USA (@blueorangegames) in data:

Nel Roll & Write Kingdomino Duel, i giocatori avranno a disposizione quattro dadi; dovranno combinare i simboli di due dadi e aggiungerli al loro regno, come nel gioco originale, sfruttando il più possibile le meccaniche del classico domino.

Mentre aspettiamo la data di uscita della versione italiana di questo nuovo gioco da tavolo, siamo curiosi di sapere quali sono i vostri Roll & Write preferiti; diteci la vostra con un commento!

Instagram Feed Instagram Feed Instagram Feed Instagram Feed Instagram Feed Instagram Feed Instagram Feed Instagram Feed
Leggiamo altro?
viticulture
Viticulture: in arrivo una versione digitale del gioco da tavolo