X-Men: Dark Phoenix è già il peggior film del franchise secondo Rotten Tomatoes

X-Men: Dark Phoenix

X-Men: Dark Phoenix debutta oggi nelle sale cinematografiche italiane ma lo fa con un handicap spaventoso, almeno stando alle prime recensioni del film (provenienti da oltreoceano) che stanno comparendo in rete e sono raccolte su Rotten Tomatoes.

Le prime recensioni di X-Men: Dark Phoenix apparse su Rotten Tomatoes bollano il film di Simon Kinberg come il peggiore del franchise mutante

Il famoso aggregatore di recensioni conferma che la pellicola di Simon Kinberg sembra proprio non essere piaciuta a nessuno, tanto che le recensioni sono così negative da relegare Dark Phoenix in fondo alla classifica di tutto il franchise, etichettandolo così come il peggior film sugli X-Men.

Al momento le recensioni positive sono solo il 21%, ben la di sotto di pellicole già ritenute insufficienti come X-Men: Apocalypse (47%) e X-Men: conflitto finale (58%) la prima pellicola che aveva introdotto la saga della Fenice Nera al cinema.

Tuttavia è bene precisare che, nonostante queste recensioni negative, è ancora presto per rendersi conto se il film merita davvero oppure no.

Trama, trailer, dettagli e data d’uscita del film

In Dark Phoenix, gli X-Men affrontano il nemico più formidabile e potente mai incontrato prima: Jean Gray, una di loro.

Durante una missione di salvataggio nello spazio, Jean viene quasi uccisa quando viene investita da una misteriosa forza cosmica.

Una volta tornata a casa, questa forza non solo la rende infinitamente più potente ma molto più mentalmente instabile.

Lottando con questa entità parassita, Jean scatena i suoi poteri in una maniera mai vista prima che non riesce né a comprendere né a controllare.

Con Jean ormai fuori controllo che ferisce e mette in pericolo le persone che ama di più, i legami che tengono uniti gli X-Men cominciano a sgretolarsi.

Attoniti e sconcertati di fronte ad una famiglia che va in pezzi, i nostri eroi dovranno trovare un modo per restare uniti non solo per salvare Jean, ma per proteggere il nostro pianeta dagli alieni che desiderano sfruttare questa furia incontrollata per governare la galassia.

;

Nel cast di X-Men: Dark Phoenix troviamo Sophie Turner nei panni di Jean Grey / Dark Phoenix, insieme a Jennifer LawrenceMichael Fassbender, James McAvoyNicholas HoultAlexandra ShippEvan PetersTye Sheridan, Kod Smit-McPhee e Jessica Chastain.

Dark Phoenix debutta oggi nei cinema italiani.

Fonte: Comicbook