Dungeon Drop: su Kickstarter un originale dungeon crawler

dungeon drop

È stata lanciata il 4 giugno su Kickstarter la campagna crowdfunding per un nuovo dungeon crawler molto originale, Dungeon Drop.

Piccolo, economico, ma estremamente particolare, questo titolo è il primo gioco da tavolo realizzato dall’americano Scott R. Smith.

Come in ogni dungeon crawler che si rispetti (un gioco in cui bisogna esplorare delle stanze piene di pericoli in cerca di fantastici tesori) lo scopo sarà quello di guidare il nostro personaggio tra le avversità, perseguendo una ricerca che ci porterà fama, gloria e ricchezza.

Andiamo a scoprire di che si tratta!

Esploriamo un sotterraneo con Dungeon Drop, su Kickstarter fino al 4 luglio. Un dungeon crawler dove la mappa si lascia letteralmente cadere sul tavolo!

Dungeon Drop è davvero un gioco particolare: i suoi componenti sono 4 meeple, un mazzo di carte, qualche token e una bella manciata di cubetti. Meeple, carte e token ci serviranno per tenere traccia dei personaggi, del punteggio e degli obiettivi; ma la parte interessante del gioco è data dai cubetti.

Dopo aver personalizzato il nostro eroe, scegliendo tra dozzine di combinazioni di razze e classi, e ricevuto la quest, l’obiettivo della nostra ricerca, procediamo con la creazione del dungeon. Prendiamo i nostri cubetti in mano e… lasciamoli cadere sul tavolo!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Phase Shift Games (@phaseshiftgames) in data:

Le diverse combinazioni per il nostro dungeon sono infinite! Tra i cubetti avremo quelli che rappresentano le mura del dungeon, i nemici (goblin, troll, un drago) ed i tesori. A questo punto, scegliendo 3 cubetti muro, formeremo delle stanze contenenti le creature e gli oggetti che si trovano all’interno di questi triangoli. Dopo di che via all’esplorazione!

Questo gioco da tavolo, da due a quattro giocatori, rientra nella categoria dei filler (giochi semplici e rapidi da giocare, magari tra una partita e l’altra di qualcosa di più corposo) vista la durata dichiarata tra 10 e 20 minuti. Da come si presenta sembra davvero interessante!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Phase Shift Games (@phaseshiftgames) in data:

La campagna Kickstarter ha raggiunto l’obiettivo in circa due ore, ed è possibile finanziare il progetto fino al 4 luglio. Il prezzo è molto invitante: infatti la versione base costa solo 16 $, mentre con 22$ vi arriverà a casa la versione DeLuxe che aggiunge delle stampe sui cubi dei nemici e altri 6 meeple per gli eroi in versione più grande e stampata. La consegna prevista è a febbraio 2020.

Come vi sembra questo piccolo, simpatico gioco? Diteci che ne pensate in un commento!

Leggiamo altro?
Pendragon Game Studio: ecco tutte le novità che il drago blu porterà a Lucca Comics 2019