Gwen Stacy รจ il vero amore di Spider-Man secondo Cebulski!

gwen stacy

Nella sua vita editoriale, il buon Peter Parker ha avuto la sua collezione di conquiste femminili. Nonostante gran parte dei lettori veda in Mary Jane Watson l’amore della sua vita, soprattutto in virtรน di un matrimonio, i fan di vecchia data dell’Arrampicamuri non hanno mai scordato il nome di Gwen Stacy. L’amore tra Peter e Gwen รจ stato uno dei punti focali dell’esistenza di Spider-Man, conclusosi tragicamente.

Gwen Stacy รจ il vero amore di Spider-Man, almeno secondo C.B. Cebulski!

Gwen Stacy venne infatti uccisa da Green Goblin in una delle piรน pagine piรน strazianti della vita di Spider-man, ripresa anche al cinema nel secondo capitolo di Amazing Spider-Man. Questa morte ha segnato profondamente lo spirito di Parker, al punto che un personaggio fondamentale della Casa delle Idee considera Gwen Stacy il vero amore di Spidey. E se a dirlo รจ nientemeno che C.B. Cebulski, possiamo iniziare a crederlo!

Durante una convention in Svezia, l’editor in chief di Marvel Comics si รจ lasciato andare ad alcuni commenti davvero interessanti. Come se non bastasse la sua dichiarazione in merito alle morti degli eroi Marvel, questa opinione personale sul ruolo di Gwen Stacy nella vita di Spider-Man รจ una bella rivelazione

“Ancora oggi, penso che la morte di Gwen Stacy sia quella che mi strazia il cuore ogni volta. Tutti sanno che Peter ama Mary Jane, ma Gwen era il suo vero, unico amore per me. Di recente ho visto l’artwork originale, i disegni originali della sua morte, e mi si รจ spezzato il cuore. Era in un museo e avevano le pagine originali, e stavo quasi per piangere, perchรฉ in bianco e nero era ancora piรน cruda e diretta”

La morte di Gwen Stacy fu un duro colpo per i fan di Spidey. Addirittura in Messico l’editore La Prensa non osรฒ mostrare questo tragico capitolo, creando una propria continuity del Ragno in cui Gwen sopravvisse e si sposรฒ con Peter.

Questo universo alternativo durรฒ per ben 44 numeri, e non venne mai ristampato in inglese o in un’altra lingua. Questi rari fumetti sono ricomparsi lo scorso febbraio, costringendo l’editor di Panini Mexico, Alberto Calvo, a dare alcune spiegazioni

“La vera ragione per avere storie scritte in Messico che i fumetti Marvel tradotti divennero cosรฌ popolari che a metร  degli anni ’60 cambiarono la loro periodicitร  a due uscite in un mese, quindi stavamo esaurendo il materiale delle serie originali. L’editore messicano andรฒ a New York per chiedere alla Marvel il permesso di creare del materiale originale. Mostrรฒ loro bozze di una manciata di autori messicani e la Marvel scelse uno di loro, Josรฉ Luis Durร n, e diede l’autorizzazione. Durร n ed il team creativo ebbero carta bianca. Gwen Stacy era il personaggio preferito di Durร n, cosรฌ quando morรฌ lui chiese allo sceneggiatore di continuare a usarla, e cosรฌ fecero. Successivamente, l’editore ebbe problemi finanziari e le loro linee di fumetti, compreso Spider-Man, chiusero nel 1973”

Di recente, Gwen Stacy รจ tornata nell’universo Marvel come la Spider-Woman di un universo alternativo, conosciuta anche come Spider-Gwen. Ora รจ nota come Ghost Spider e ci sono dei piani per riportarla nell’universo principale di Terra-616, all’interno di un futuro rilancio della serie. Senza dimenticarci l’appassionante Gwen Stacy vista recentemente in Spider-Man: Un nuovo universo.