I libri di Stranger Things arrivano in Italia. Ecco quello che dovete sapere

Manca ormai poco più di un mese all’arrivo della quarta stagione della serie su Netflix. Quale modo migliore per ingannare l’attesa se non con uno dei libri di Stranger Things ufficiali arrivati da poco in Italia?

Ecco la guida ai libri di Stranger Things ufficiali che Sperling & Kupfer ha portato finalmente in Italia!

Ma da dove iniziare? Quale storia leggere in vista dell’arrivo della nuova stagione della serie di Matt e Ross Duffer? Ecco una breve guida per aiutarvi a scegliere il libro di Stranger Things giusto.

Stranger Things. Il Libro Ufficiale

Iniziamo con Stranger Things: Il Libro ufficiale, arrivato sugli scaffali delle librerie lo scorso mese di marzo e disponibile A QUESTO INDIRIZZO (in offerta, nel momento in cui scrivo).

stranger-things-il-libro-ufficiale

Non si tratta di un romanzo ma piuttosto di una raccolta di foto, retroscena, curiosità, mappe (sì, avete letto bene) e schede di Dungeons & Dragons, dal design vissuto che lo farà sembrare uscito direttamente dagli anni ’80. Utile per fare un ripasso di quanto accaduto finora nello show e scoprire come lo stesso è stato realizzato.

Suspicious Minds – Il primo romanzo ufficiale

Suspicious Minds è invece il primo e vero romanzo ufficiale della serie.

Scritto da Gwenda Bond, Suspicious Minds è un libro prequel che svela alcuni retroscena inediti come le origini di Undici. Ecco la sinossi ufficiale:

Stati Uniti, estate 1969. Terry Ives è una ragazza curiosa e irrequieta. Studia all’università dell’Indiana e fa la cameriera per mantenersi.. Quando viene a sapere che l’università è in cerca di volontari per un ambiguo esperimento psichiatrico, sente che c’è dietro qualcosa di importante e decide di partecipare. Non sa ancora che rischia di diventarne vittima. Perché dietro quel progetto – nome in codice: MKUltra – si nasconde una pericolosa cospirazione, e a Terry non basterà il suo coraggio per combatterla. Occorrono forze sovrumane, come quelle di una bambina che vive nascosta in un laboratorio, ha solo cinque anni e un numero al posto del nome: Otto.

Il libro è arrivato in Italia lo scorso 30 aprile ed è disponibile A QUESTO INDIRIZZO.

Buio sulla Città

Il secondo romanzo, in arrivo in Italia il prossimo 4 giugno, s’intitola invece Buio sulla Città ed è stato scritto da Christopher Adam.

Stranger Things: Darkness on the Edge of TownProtagonista di questo secondo libro sarà lo sceriffo Jim Hopper, di cui potremo scoprire alcuni retroscena grazie a quello che sarà un altro racconto prequel della serie.

Ecco la sinossi ufficiale:

È il 1984, il capo della polizia Jim Hopper si prepara al primo Natale con Undici, la ragazza che è riuscito a salvare e a proteggere.
A Jim il Natale non piace: troppi ricordi dolorosi a cui pensare, ma quest’anno è diverso, c’è Undici con cui festeggiarlo e tutto sembra andare per il meglio, fino a quando Undici trova nello scantinato una scatola con su scritto sopra «New York», una scatola piena di foto, documenti e nomi a lei sconosciuti.
Hopper si ritrova così costretto a raccontarle quel doloroso passato che non voleva più ricordare, quando nel 1977 viveva a New York ed era riuscito a ricostruirsi una vita dopo il Vietnam: all’epoca era detective della squadra omicidi, aveva una moglie e una figlia che adorava.
Durante l’estate del ’77 una serie di brutali omicidi compiuti sempre con lo stesso rituale iniziano a insanguinare le strade della Grande Mela, Hopper si mette allora sulle tracce dell’assassino, è disposto a tutto per arrestarlo, ma durante un black-out cadrà in un abisso da cui non riuscirà ad uscire indenne.

Potrebbe piacerti anche
Commenti
Caricamento...