In arrivo una trilogia di Star Wars: Knights of the Old Republic? Terminata la prima sceneggiatura

Knights of the old republic

Solamente il mese scorso, Kathleen Kennedy aveva annunciato che Lucasfilm e Disney stavano lavorando ad un progetto legato a Star Wars: Knights of the Old Republic.

La nuova trilogia di Star Wars potrebbe basarsi su Knights of the Old Republic. Una sceneggiatura è già nelle mani della Lucasfilm

Oggi, un nuovo report indica che una prima sceneggiatura, di quella che potrebbe diventare una vera e propria trilogia ambientata circa 4000 anni prima della formazione dell’Impero Galattico, è stata già scritta da Laeta Kalogridis; che in passato abbiamo conosciuto grazie al suo lavoro su Avatar, Alita Battle Angel, e Shutter Island.

Stando a quanto rivelato da BuzzFeed il progetto anticipato dalla Kennedy si troverebbe quindi in sviluppo attivo, e Disney starebbe valutando la realizzazione di tre film basati proprio su Knights of the Old Republic.

Ovviamente, al momento si tratta solamente di rumor non essendo stati confermati ufficialmente da Lucasfilm. Il report, tuttavia, specifica che l’informazione è arrivata da tre differenti fonti vicino alla produzione, dando praticamente per certa la presenza di uno script (che comunque potrebbe non trasformarsi in una pellicola, sia chiaro).

Queste le parole della presidente di Lucasfilm, rilasciate qualche settimana fa sull’argomento:

“Sai, ne parliamo sempre, sì, stiamo sviluppando qualcosa da guardare, ma ora non ho idea di come possano finire le cose…”

Dopo Star Wars: L’Ascesa di Skywalker, l’uscita dei nuovi film di Guerre Stellari è stata fissata per il 2022, 2024, e il 2027. Potrebbe essere questa la nuova trilogia che vedremo al cinema? Cosa ne pensate? Fatecelo sapere tramite un commento qui sotto!