L’uscita del gioco da tavolo di Saint Seiya slitterà a questo autunno?

Saint Seiya Italian Cosplay

La versione italiana di Saint Seiya, il gioco di carte a tema Cavalieri dello Zodiaco distribuito in Italia da 3 Emme Games, non arriverà questo mese.

Alcune problematiche burocratiche hanno infatti rallentato lo sviluppo dell’edizione definitiva nella nostra lingua del tanto atteso deckbuilding game, ambientato nell’universo del famoso cartone animato giapponese.

Saint Seiya dovrebbe comunque arrivare quest’anno, probabilmente ad ottobre: l’annuncio ufficiale di 3 Emme Games arriva da Facebook

Le problematiche legate al rinvio dell’uscita sono prevalentemente legate ai doverosi passaggi burocratici che la casa milanese e Yoka by Tsume, l’editore francese del gioco, hanno dovuto compiere per ottenere le necessarie autorizzazioni da Toei Animation, la casa d’animazione giapponese titolare dei diritti.

Altri problemi sembrano provenire dai nomi che verranno adottati per i personaggi, con Toei che ha vincolato l’editore italiano ad utilizzare quelli che saranno i nomi utilizzati per la serie TV di Netflix.

Nonostante ciò, il team della casa editrice, che già ci ha regalato titoli come Monster Slaughter e Age of Towers, sta lavorando assiduamente per accelerare i tempi e pare che riuscirà a portare a termine questa impresa epica entro il prossimo ottobre (o comunque entro la fine dell’anno).

Per chi volesse approfondire, ecco l’annuncio completo di 3 Emme Games:

A noi non resta che restare alla finestra e guardare, sperando di poter giocare il prima possibile all’edizione italiana di Saint Seiya: The deckbuilding Game.

E voi cosa ne pensate? Avete già preordinato il gioco? Fatecelo sapere con un commento qui sotto.