Loki รจ vivo dopo Avengers: Endgame? I registi svelano il suo destino

Tra le tante domande che ci siamo posti all’uscita dalle sale del cinecomic Marvel campione d’incassi, una in particolare non ci ha fatto dormire la notte: Loki รจ vivo dopo Avengers: Endgame?

Loki รจ vivo dopo Avengers: Endgame? Joe ed Anthony Russo, i registi del film, rivelano cosa รจ successo al Dio dell’Inganno dopo il film

Morto nella prima parte di Avengers: Infinity War, il personaggio interpretato da Tom Hiddleston ha fatto la sua ricomparsa proprio in Avengers: Endgame quando, tornati nel passato, Tony Stark e Scott Lang lo rincontrano nel 2012, dandogli l’opportunitร  di scappare dalla Stark Tower con il Tesseract (e quindi la Gemma dello Spazio).

Di Loki poi non si fa piรน menzione per l’intera durata della pellicola, lasciando gli spettatori ignari del destino del Dio dell’Inganno. รˆ morto una volta che le gemme sono tornate al loro posto? Si trova in una linea temporale alternativa?

Loki Thor: Ragnarok

A dare finalmente una risposta alla nostre domande ci hanno pensato i registi del film, Joe ed Anthony Russo, in occasione di una recente intervista rilasciata a Business Insider grazie alla rottura dell’embargo sugli spoiler di Endgame.

“L’intento era che avrebbe corretto le timeline passate riportando le pietre nel punto in cui erano state prelevate”, ha chiarito Joe Russo spiegando poi che, prendendo una delle gemme e non riportandola al suo posto, Loki “avrebbe creato la sua timeline” proprio come i fan avevano ipotizzato dopo la visione del film.

“Diventa molto complicato,” ha continuato il regista, “ma sarebbe impossibile per correggere la timeline a meno che non trovasse Loki. Nel momento in cui Loki fa qualcosa di cosรฌ eclatante come prendere la Gemma dello Spazio crea una realtร  aggiuntiva.”

Una realtร  che, come facilmente intuibile, Disney esplorerร  nella serie TV in arrivo su Disney+ che sappiamo sarร  collegata direttamente agli avvenimenti nel MCU.