Pandemic Survival 2019: il campionato mondiale di Pandemic

Pandemic

Iniziano questo mese le qualificazioni per il campionato mondiale Pandemic Survival 2019!

Come annunciato da Asmodee Italia, quest’anno si terrà la quinta edizione del campionato mondiale di Pandemic in collaborazione con Z-Man, distributore americano del celebre titolo collaborativo di Matt Leacock. Siete pronti a sfidare la Pandemia?

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Z-Man Games (@zmangames_) in data:

Pandemic non ha bisogno di troppe presentazioni ma per chi non lo conoscesse vi rimando ai numerosi articoli che abbiamo scritto in precedenza su questa fortunata (e numerosa) serie di giochi. Sì, perché ormai Pandemic è quasi un brand a sè stante.

Dopo aver difeso Roma dai barbari invasori, salvato i Paesi Bassi dalle inondazioni, e scritto la nostra personale storia con le due stagioni della versione Legacy del gioco, potremo sfidare il resto del mondo in questo grande evento.

Il campionato del mondo Pandemic Survival: saprete destreggiarvi tra un “Centro di ricerca” e una “Contaminazione” per vincere un “Passaggio in aereo“?

Il funzionamento di Pandemic Survival è molto semplice: ogni squadra partecipante è composta da due giocatori, e affronta una partita del gioco base; le condizioni iniziali (i ruoli, le città contaminate, le epidemie e perfino le stesse carte giocatore pescate) sono uguali per tutti i team partecipanti. In questo modo, solo le scelte strategiche durante la partita ne influenzeranno l’andamento. La squadra che per prima riesce a curare le 4 malattie, o l’unica sopravvissuta, vince la tappa.

Le squadre vincitrici, oltre al premio di un gioco a scelta della serie Pandemic, acquisiscono il diritto di partecipare alle finali nazionali. Infine, i 2 campioni di ogni nazione saranno invitati in Novembre/Dicembre, con viaggio e alloggio pagati, alla finale del campionato mondiale Pandemic Survival.

Il premio per i Campioni del Mondo, dopo le finali che si terranno Europa, sarà un “Passaggio in Aereo”: un viaggio di una settimana in una delle città presenti sul tabellone di Pandemic!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Asmodee Games (@asmodee_games) in data:

Ogni tappa sarà allestita come una vera e propria zona a rischio contaminazione: ci saranno dottori-arbitri in camice bianco e mascherina, avvisi di pericolo e teli di plastica per il contenimento; troverete qui l’elenco delle tappe ufficiali in Italia costantemente aggiornate.

Voi e i vostri amici affronterete questa sfida, collaborando per provare a salvare il mondo dalla Pandemia? Fatecelo sapere con un commento qua sotto!