Arzignano: la canditata Sindaco ‘diventa’ Captain Marvel in vista delle elezioni

arzignano manifesto captain marvel

Arzignano è un comune nella provincia di Vicenza dove, il prossimo 26 maggio, i cittadini saranno chiamati alla urne per l’elezione del nuovo sindaco e del consiglio comunale.

La candidata sindaco di Arzignano, un paese in provincia di Vicenza, diventa Captain Marvel sul manifesto elettorale

Tra gli aspiranti alla carica di primo cittadino, c’è anche il vicesindaco uscente Alessia Bevilacqua la quale, probabilmente spinta da una propria (?) passione per i personaggi dell’MCU, oppure semplicemente per cercare di intercettare i voti della parte più giovane dell’elettorato, è apparsa nei panni di Captain Marvel nel simpatico manifesto elettorale, pubblicato via social, che promuove la sua candidatura.

Alla candidata non è stato richiesto di indossare il costume di Carol Danvers, ma è bastata la solita photoshoppata, sulla base della locandina cinematografica del film Marvel, per ‘appiccicare’ il volto della Bevilacqua su quello di Brie Larson, tenendo anche in vita anche il nome degli attori della pellicola.

Si tratta solo dell’ultimo, in ordine di tempo, esempio di utilizzo di icone e soggetti della cultura pop da parte di personaggi politici più o meno noti, i quali cercano di cavalcare la popolarità di film, fumetti, videogame e serie TV per trarne vantaggi in termini di visibilità e ‘appeal’.

Tuttavia è bene ricordare che si tratta di un’arma a doppio taglio che potrebbe, invece, in qualche modo, indispettire le persone  proprio per questa facilità di appropriarsi di personaggi e produzioni iconiche, come sa benissimo Donald Trump, bersagliato dalle critiche per l’uso di riferimenti a Game of Thrones, show che ha ispirato anche una recente campagna social di Giorgia Meloni che si è vista, tra l’altro, trollata da molti fan della serie TV.

Voi cosa ne pensate? C’è qualche lettore di Arsignago che ci può confermare se il manifesto è apparso anche in versione cartacea oltre che sulla pagina Facebook del partito di Alessia Bevilacqua? Fatecelo sapere con un commento qui sotto!

guest
0 Commenti
Feedback in ordine
Vedi tutti i commenti
...e questo?
I Marvel Studios non saranno al San Diego Comic-Con 2020 virtuale