Shadowrun: la Sesta Edizione arriva in Italia con Wyrd Edizioni

shadowrun-il-sesto-mondo-gdr

Ebbene sì, avete letto bene! Shadowrun, uno dei giochi di ruolo più longevi e amati, sta tornando in una nuova veste. L’editore italiano della Sesta Edizione del GdR si è già palesato: sarà Wyrd Edizioni (Degenesis, Shadow of the Demon Lord, Coriolis).

La Sesta Edizione di Shadowrun arriverà presto in Italia grazie a Wyrd Edizioni. Scopriamo di più sulla nuova edizione del GdR cyberpunk fantasy

Shadowrun è uno dei giochi di ruolo più amati di sempre. Prodotto nel 1989, si è imposto sulla scena dei giochi cyberpunk grazie alla sua ambientazione realistica, completa e coinvolgente. Ecco, di seguito, i primi assaggi dell’evoluzione del setting del gioco:

Sei pronto a rischiare tutto?

Il Sesto Mondo. Una delle ambientazioni GDR più durature e amate mai create. Ora, nella sua ultima incarnazione, le ombre si fanno sempre più cupe e minacciose. Dominato da colossali megacorporazioni che stanno strangolando la metaumanità tra le loro grinfie, dal 2080 la maggior parte del pianeta si è arresa ai suoi nuovi supremi dei.

Ma, dalle ombre più oscure, persone conosciute come shadowrunner lanciano la sfida. Rischiano la vita, attraendo le energie magiche e incanalandole in nuovi poteri; mettono le loro stesse menti in gioco ergendosi contro il vuoto elettronico della Matrix; scambiano carne e sangue per cromo e acciaio.

Vieni anche tu, unisciti a loro e rischia il tutto per tutto!

Per quanto riguarda le modifiche al sistema di gioco, per ora è stato rivelato che Shadowrun, Il Sesto Mondo avrà un sistema più snello e semplice, anche per i giocatori alle prime armi, ma che manterrà il suo tipico stile dinamico e immersivo.

Non solo: la nuova edizione di Shadowrun si allinea anche agli altri grandi GdR ri-editati in questi ultimi anni proponendo lo Shadowrun, Il Sesto Mondo Beginner Box che uscirà in inglese a giugno.

Per quanto riguarda l’edizione tradotta in italiano, Wyrd Edizioni ha annunciato che il gioco debutterà con una campagna su Kickstarter.

Insomma, non resta che attendere ulteriori news su questa nuova e attesissima edizione dal mondo dei giochi di ruolo!