Capitan Bretagna citato in Avengers: Endgame?

Avenges: Endgame continua a tenere banco nelle discussioni online, con gli appassionati intenti a scoprire ogni dettaglio dell’ultima avventure dei Vendicatori. Dopo aver dato la caccia agli easter egg contenuti nel film pensavamo di aver trovato i riferimenti più importanti, ma su Reddit sembra che qualcuno abbia trovato una citazione nientemeno che a Capitan Bretagna!

Avengers: Endgame avrebbe citato Capitan Bretagna secondo un utente Reddit!

Un utente Reddit, infatti, avrebbe trovato un riferimento al nome di Brian Braddock in Avengers: Endgame.

ATTENZIONE: se non avete ancora visto il film (seriamente, ma che state aspettando? L’arrivo di Galactus?), non proseguite la lettura o vi beccate uno spoiler gigantesco!

Avete visto Avengers: Endgame? Bene, potete proseguire tranquilli.

Nella scena ambientata a Camp Leigh negli anni ’70, Steve incrocia rapidamente la sua adorata Peggy Carter, ora direttrice del neonato S.H.I.E.L.D. Impegnato nella ricerca delle particelle Pym, Rogers per un attimo vede dietro un vetro la donna, impegnata a dare ordini ai suoi sottoposti.

Secondo il post Reddit, la conversazione non sarebbe udibile in maniera perfetta, ma ad una proiezione internazionale con sottotitoli, si sarebbe scoperto che al centro dell’attenzione della Carter ci sia la prolungata assenza di contatto da parte dell’Agente Braddock, coinvolto in un misterioso evento meteorologico.

E se il Braddock in questione fosse proprio Brian Braddock, alias Capitan Bretagna? Sarebbe l’ennesimo riferimento contenuto in Avengers: Endgame, senza dimenticare che da parecchio tempo di rumoreggia di un film solista per il superoe britannico. In attesa di smentite o conferme, lasciamoci sedurre dall’idea che un nuovo supereroe Marvel abbia avuto la sua menzione nel Marvel Cinematic Universe, magari come primo passo nel lungo percorso per diventarne pienamente parte!