Una giornata a Movieland Park: al via la stagione degli eventi nerd!

Con la bella stagione e l’inizio dei ponti festivi anche noi inguaribili nerd usciamo all’aria aperta per passare queste giornate in compagnia. E cosa c’è di meglio che visitare il parco più nerd d’Italia?! Noi l’abbiamo fatto e abbiamo passato una fantastica giornata a Movieland Park!

A Movieland Park è iniziata la stagione degli eventi a tema nerd. Cosplay, concerti, giornate a tema, tante attrazioni e molto altro!

Movieland – The Hollywood Park è uno dei parchi divertimento della zona del Lago di Garda e si trova a Lazise, Verona. Anche quest’anno, Movieland propone una serie di giornate, attività ed eventi completamente a tema nerd!

Noi non potevamo mancare all’appuntamento e abbiamo partecipato per voi alla giornata inaugurale della stagione, alla quale era invitato un ospite d’eccezione: Giorgio Vanni. La voce delle colonne sonore dei cartoni animati della nostra infanzia è infatti stato protagonista ieri, 25 aprile, di un fantastico concerto che ha dato il via alla stagione nerd di Movieland.

Musica, cosplay, spettacoli, ma non solo: Movieland è anche e soprattutto tante attrazioni e divertimento!

Se siete amanti dell’horror non potete perdere la Horror House, una casa degli orrori che ogni anno si arricchisce di nuove scenografie che mettono alla prova anche il nerd più impassibile.

Okay, io sono parecchio impressionabile, ma fidatevi che camminare in un edificio con stanze a tema dei principali film horror, sangue, rumori poco incoraggianti e tanto fumo e buio mettono a dura prova chiunque. Per non parlare degli attori che sbucano dagli angoli: mannaggia a voi, avrò gli incubi per una settimana!

Continuando a parlare di attrazioni a tema, se vi piacciono le atmosfere alla Jurassic Park passate per Pangea. Si tratta di un’attrazione a tema preistorico in cui vi potrete addentrare in un percorso alla scoperta di dinosauri, laboratori e (forse) alcune gabbie aperte!

Non vi preoccupate, niente horror per questa attrazione, ma tanto divertimento e coinvolgimento, dato che la vera particolarità di Pangea è che il percorso viene effettuato all’interno di una Jeep… che sarete voi stessi a guidare! Insomma, le risate si sprecano e anche le prese in giro all’amico che sceglierete come guidatore.

Se invece siete amanti delle attrazioni d’acqua, allora non potete non provare Kitt Superjet e U-571 Submarine Simulator. Con Kitt Superjet sarete i protagonisti di incredibili evoluzioni sull’acqua a bordo di potenti motoscafi, una scarica di adrenalina ad alta velocità che non risparmierà nessuno dei passeggeri dagli schizzi e dai getti d’acqua.

U-571 Submarine Simulator è invece un’attrazione che permette di entrare in un sommergibile ricostruito in scala 1:1. L’attrazione si rifà al film U-571 e sarà particolarmente apprezzata da tutti i nerd appassionati di vicende storiche relative al periodo della Seconda Guerra Mondiale. Sommergibile, oceano, tubi che si rompono e secchiate d’acqua: non vi preoccupate, non uscirete asciutti nemmeno da U-571!

Impossibile visitare Movieland e non apprezzare i fantastici spettacoli a tema, a partire dall’ormai celebre John Rambo Stunt Show. Tante le proposte di show sparsi in tutto lo spazio del parco: da Overdrive Live Set, al sapore anni Ottanta di Casting 1983, fino a Full Candy Jacket. Gli spettacoli che coinvolgono stuntman, acrobazie ed effetti speciali col fuoco sono sicuramente i più ricchi d’adrenalina e i più emozionanti da guardare.

Ma la stagione nerd di Movieland Park è appena iniziata! A maggio ci sarà il Cosplay On Stage, poi la Guerre Stellari Celebration e molti altri appuntamenti. Insomma, non resta che decidere quando andare!