Avengers Endgame demolisce Star Wars al botteghino!

Avengers: Endgame steve rogers

Avengers Endgame è destinato, fra le altre cose, a dominare per qualche tempo anche la sezione news della maggior parte dei siti d’informazione pop e, scommetto, ve ne sarete già ampiamente accorti.

In casi come questo però, si tratta di un dominio ampiamente meritato.

Avengers Endgame ha disintegrato il record di Episodio VII per il maggior incasso USA nel primo giorno di programmazione!

Sono arrivate infatti, da una manciata di minuti, le prime affidabili proiezioni d’incasso eseguite da BoxOfficeMojo riferite al venerdì americano appena passato.

E si tratta, vi avverto, di numeri che definire da capogiro sarebbe un understatement tale da provocare imbarazzo.

Avengers Endgame ha incassato 157.5 milioni di dollari nel primo giorno di programmazione (inclusi 60 milioni, altro record battuto, durante le anteprime di mezzanotte) in patria.

Avengers Endgame

Prendetevi un attimo per respirare e poi ragionate sul fatto che quella cifra sarebbe meritevole di festeggiamenti sfrenati per qualsiasi film, da parte di qualsiasi major, se venisse raccolta in un intero weekend.

Qualche giorno fa, le previsioni che parlavano della possibilità di vedere un weekend da 300 milioni di dollari (e un miliardo nel mondo) venivano accolte con un pizzico di sarcasmo da parte dei detrattori e con il giusto grano salis anche da chi, come me, vorrebbe Kevin Feige al posto del Papa, del Presidente degli Stati Uniti e del Presidente del Consiglio.

Adesso si parla, con grande certezza, di un weekend a stelle e strisce da 349-356 milioni di dollari.
Avatar, vatti a nascondere.

E voi, avete già visto Avengers Endgame? Quante volte dovrò farvi questa domanda prima che nessuno abbia più il coraggio di rispondere “no”? Inoltre, sperate che i Vendicatori riescano a battere il kolossal di James Cameron?

Fatecelo sapere con un commento!

Fonte: ComicBook

Leggiamo altro?
Little Monsters: online il nuovo trailer vietato ai minori della commedia zombie con Lupita Nyong’o