La Guerra della Scintilla, la nuova espansione di Magic: The Gathering, arriva sabato

Wizards of the Coast ha annunciato l’imminente uscita dell’ultima espansione di Magic: The Gathering intitolata La Guerra della Scintilla.

Dopo due anni di narrazione, questo nuovo set di carte porterà nella fiorente cittadina di Ravnica il conflitto tra Nicol Bolas, un antico drago con il desiderio di dominare il Multiverso, e i Gatewatch, gruppo di prodi guerrieri in grado di viaggiare tra le dimensioni.

L’espansione sarà rilasciata su Magic: The Gathering Arena domani e nei negozi del Regno unito il 26 aprile, mentre nel resto di Europa uscirà il 27. La Guerra della Scintilla introduce nel gioco 36 nuove carte Planeswalker, questo numero così alto porterà nel gioco una dinamica tutta nuova che stravolgerà il gioco di Magic: The Gathering, andando a variare radicalmente il tipo di mazzi che i giocatori potranno comporre in futuro.

Per consentire ai giocatori di creare i loro mazzi usando le carte Planeswalker, Wizards of the Coast ha annunciato inoltre che tutti i booster pack di La Guerra della Scintilla conterranno una carta Planeswalker.

Giocare dal vivo La Guerra della Scintilla sarà una grande opportunità per tutti i giocatori per esplorare la community in un’atmosfera molto amichevole. Molti negozi in tutto il mondo daranno infatti la possibilità di giocare La Guerra della Scintilla durante il weekend di pre-release.

Inoltre La Guerra della Scintilla potrà essere giocata in Magic: The Gathering Arena il giorno prima del lancio del set di carte. Per supportare sia i giocatori online che quelli fisici, i mazzi Planeswalker e i kit del Pre-release avranno dei codici riscattabili nel gioco: questo vuol dire che i giocatori potranno sbloccare online i loro mazzi fisici comprati in precedenza.

Il lancio di La Guerra della Scintilla avverrà in concomitanza con il London MagicFest, il nuovo evento sponsorizzato di giochi competitivi. Il tutto avrà luogo in una sede leader negli eventi di questo tipo, l’Excel di Londra, e offrirà a tutti i giocatori la possibilità di partecipare a un Sealed Grand Prix, con un montepremi di 80.000 $. Oltre ai famosi diritti di vanto per aver vinto il torneo, i primi otto classificati del Grand Prix London e del Mythic Qualifier al London MagicFest si qualificheranno anche per i Mythic Championships che si terranno a Barcellona dal 26 al 29 giugno e che vantano un montepremi di ben 500.000 $.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere tramite un commento qui sotto!

Instagram Feed Instagram Feed Instagram Feed Instagram Feed Instagram Feed Instagram Feed Instagram Feed Instagram Feed
Leggiamo altro?
Flashback RPG: un nuovo GdR steampunk sbarca su Kickstarter