BattleLands: è guerra nel mondo di Aftermath, nel nuovo gioco da tavolo annunciato da Plaid Hat Games

battlelands plaid hat games

Plaid Hat Games ha annunciato BattleLands, il suo nuovo gioco di carte veloce e competitivo, per 3-5 giocatori dai 14 anni in su, progettato da Jerry Hawthorne (Mice & Mystics) e Andrea Mezzotero (Crystal Clans).

In Battlelands cinque fazioni animali combattono tra di loro, a suon di carte, per il predominio

In BattleLands i giocatori inviano i propri combattenti per conquistare posizioni chiave, raccogliere risorse o reclutare altri guerrieri.

Le fazioni disponibili sono cinque: Junkers, Scaled On, Bighted, Hoodies e Nocturne, ognuna con le proprie abilità speciali.

Il giocatore che ottiene più risorse alla fine della partita sarà decretato vincitore.

 

Come già accade in altri giochi, ad esempio in Root o in Mice and Mystics , BattleLands presenta fazioni formate da animali, in questo caso si tratta di topi, ratti, lucertole e talpe, ed il gioco è ambientato in un mondo moderno in cui gli esseri umani sono spariti dalla faccia della terra.

Il mondo del nuovo titolo di Plaid Hat Games verrà riproposto poi anche nel prossimo gioco di Jerry Hawthorn previsto per la fine del 2019, Aftermath, che sarà un gioco di avventura in stile Mice and Mystics ma ambientato in un mondo post-moderno senza esseri umani.

BattleLands sarà disponibile a partire luglio 2019 e coinvolgerà i giocatori in partite della durata media di 60 minuti circa.

E voi cosa ne pensate? Fatecelo spere con un commento qui sotto.

Instagram Feed Instagram Feed Instagram Feed Instagram Feed Instagram Feed Instagram Feed Instagram Feed Instagram Feed
Leggiamo altro?
Circadians First Light: aperti i preordini per il nuovo gioco da tavolo di Renegade Game