Modena Play 2019: tutte le novità di Raven Distribution!

Eccoci a presentarvi le novità di Raven Distribution che potremo provare a Modena Play 2019.

Ormai manca veramente una manciata di ore e noi non vediamo l’ora di trovarvi in mezzo ai tavoli per provare quanti più giochi possiamo!

Vediamo insieme le novità che la casa editrice imolese ci farà vedere nei padiglioni della fiera di Modena Play 2019!

Tra le novità ci sono anche ben tre espansioni di giochi di successo.

1 Ex Libris

Ex Libris

Uno dei vincitori del premio Mensa del 2018, questo Ex Libris si prospetta molto interessante. Di base è un piazzamento lavoratori, collezione set e posizionamento carte. Il tutto ambientato in una libreria fantasy. Detto così sembra molto semplice, ma secondo me nasconde un bel lavoro di cervello. Gran lavoro è stato dedicato ai titoli dei libri e Raven ha dedicato un lavoro altrettanto importante per la traduzione degli stessi.

Per 1-4 giocatori da 10 anni. 45 minuti per partita.

2 Dual Powers: Revolution 1917

Per due giocatori, ambientato appena prima della rivoluzione russa, è un gioco di controllo area e gestione delle carte. Molto strategico, ma al contempo facile da imparare e molto divertente. Arriva da una campagna Kickstarter. È contemplata anche la modalità in solitario.

Per 1-2 giocatori, da 13 anni. 30-60 minuti per partita.

3 Radetzky: Milano 1848

Un cooperativo che ci porta indietro nel tempo fino alle 5 giornate di Milano (che io ben ricordo di aver studiato alle scuole elementari), quando i cittadini milanesi si riunirono per combattere contro gli invasori austriaci. Il cuore del gioco è il combattimento, e questo avviene gestendo le carte che abbiamo in mano cercando di unire le forze con i nostri compagni di tavolo, e contrastando quelle degli austriaci gestite dall’IA del gioco.

Per 1-5 giocatori da 8 anni. 30-90 minuti per partita.

4 Clank! – La maledizione della mummia

Clank! – La maledizione della mummia

Un nuovo tabellone di gioco double-face, nuove carte, nuovi tesori, una mummia che scorrazza liberamente per i corridoi del dungeon e le maledizioni…

Dopo l’espansione di Clank! Tesori sommersi, ecco altre possibilità per i nostri avventurieri!

Per 2-4 giocatori da 12 anni. 30-60 minuti per partita.

5 Roll Player – Mostri e servitori

Roll Player – Mostri e servitori

Ho provato brevemente Roll Player a Lucca, ma non sono ancora riuscito a giocarlo per bene. Onestamente sono molto curioso di vedere questa espansione per capire dove vuole arrivare l’autore. Nel gioco base tramite la gestione dei dadi dovete creare il miglior avventuriero fantasy pompando in base alle caratteristiche tipiche della classe (ad esempio per un ladro la destrezza sarà alta).

Per 1-5 giocatori da 10 anni. 60-120 minuti per partita.

6 Wendake – Nuovi alleati

Wendake – Nuovi alleati

Questa espansione aggiunge la possibilità di allearsi con i Francesi o gli Inglesi, sia militarmente che commercialmente. Potete utilizzare le pattuglie dei coloni per avere vantaggi sul territorio, commerciare pelli per ottenere fucili e coi fucili attivare potenti carte o guadagnare punti vittoria.

Vengono aggiunte anche delle carte Evento alla modalità Solitario per aumentarne la difficoltà.

Per 1-4 giocatori da 14 anni. 60-120 minuti per partita.

E così anche Raven ha una bella lista di giochi da prendere in considerazione…

Potrebbe piacerti anche
Commenti
Caricamento...