Narrattiva presenta le novità in arrivo al Modena Play 2019

Di Veronica Maramonte 2 Min di lettura

A questa edizione del Modena Play 2019 non poteva mancare Narrattiva, etichetta editoriale indie del mondo dei giochi di ruolo.

Viviamo un vero e proprio periodo di rinascita per i giochi indie, tanto che Lovecraftesque, edito in Italia proprio da Narrattiva, si è aggiudicato il premio come Miglior Gioco dell’Anno 2018.

Scopriamo i nuovi giochi di ruolo che Narrattiva proporrà al Modena Play 2019

Al Play, Narrattiva presenterà una serie di titoli davvero molto interessanti, eccoli:

La Sposa di Barbablù

la sposa di barbablu narrattiva

Si tratta di un famoso gioco di ruolo tutto al femminile in cui si interpreta, per l’appunto, la Sposa del potente e temibile Barbablù.

Un GdR grazie al quale si potrà costruire la propria versione della celebre fiaba, guidando la Sposa per le stanze del palazzo ed esplorando gli orrori in esso contenuti. Come sistema di gioco, La Sposa di Barbablù sfrutta una rielaborazione del motore Powered by the Apocalypse.

Violentina

violentina narrattiva

Dal Brasile passando il pulp in stile Tarantino, Narrattiva propone anche Violentina, un GdR in cui si vestiranno i panni di criminali, traditori, indecenti e sovversivi disposti a tutto pur di raggiungere il proprio obiettivo. Si tratta di un gioco masterless per il conseguimento di un obiettivo comune e conteso tra tutti i personaggi. Insomma, quando un gruppo di criminali si incontra, non può nascere nulla di buono!

Urban Shadows

urban shadows narrattiva

La terza proposta di Narrattiva per il Modena Play 2019 è Urban Shadows. Un gioco di ruolo Urban Fantasy che permette di creare storie di maghi, vampiri, licantropi, mortali e tanti altri personaggi in perenne lotta per il controllo della città. Si tratta di un GdR a lungo atteso e ricco di fantastiche illustrazioni che usa il sistema di gioco Powered by the Apocalypse.

Insomma, anche allo stand di Narrattiva non avremo che l’imbarazzo della scelta!

Fateci sapere cosa ne pensate di questi nuovi giochi con un commento!

Condividi questo articolo