Pandasaurus Games è pronta a lanciare Machi Koro Legacy

machi koro legacy

Le voci girano già da qualche tempo, ma ora iniziano ad arrivare anche i primi dettagli su Machi Koro Legacy, il nuovo gioco da tavolo di Pandasaurus Games.

La creazione di Machi Koro Legacy è stata affidata ad un team di tutto rispetto, ed il gioco presto arriverà sui nostri tavoli

Tanti i nomi di rilievo che hanno lavorato alla versione legacy del famoso gioco da tavolo di Pandasaurus, a partire da Rob Daviau (lo stesso designer di Pandemic Legacy) e JR Honeycutt (L’isola di fuoco), fino ovviamente a Masao Suganuma e Noboru Hotta, che già avevano curato il titolo originale del 2012.

Sin dal suo esordio Machi Koro ha avuto un successo planetario, tanto che i giocatori di tutto il pianeta hanno sin da subito importato la versione originale giapponese pur di sperimentare l’arte minimalista ed eccentrica di Hotta e l’eleganza di gioco tipica del titolo creato da Sunagama!

Per chi non lo conoscesse, si tratta du un gioco frenetico per 2-4 giocatori dai 10 anni in su con una durata di circa 30 minuti a partita.

Ogni giocatore deve sviluppare la città più velocemente dei rivali, lanciando, nel proprio turno,uno o due dadi. La somma dei dadi lanciati permetterà di costruire determinati edifici posseduti dal giocatore, ma solo se corrisponderà esattamente al “prezzo da pagare”.

Machi Koro Legacy manterrà tutte le caratteristiche tipiche dellla versione classica del gioco del 2012, ma si svilupperà lungo una storia completa che garantirà oltre 10 partite singole.

Pandasaurus ha annunciato che il gioco raggiungerà gli scaffali nella primavera del 2019 al prezzo di circa 49,95 dollari.

...e questo?
Dhakajaar: GdR e fumetti si incontrano grazie a Panini e Need Games!