Il Quadrilatero del Librogioco: al Modena Play 2019 un’area dedicata alla narrativa interattiva

modena play

Il Modena Play è un evento che celebra il mondo del gioco in tutte le sue forme.

Dai giochi da tavolo, ai giochi di ruolo, fino ai giochi di ruolo dal vivo. Quest’anno però un altro settore ludico si aggiunge come protagonista dell’evento: il mondo del librogioco!

Al Modena Play 2019 ci sarà Il Quadrilatero del Librogioco, un’intera area dedicata al mondo dei librogame e della narrativa interattiva

Per dare risalto e visibilità a un settore che negli anni ha raccolto sempre più appassionati, quest’anno la kermesse modenese dedicherà un’intera area proprio ai librogioco: Il Quadrilatero del Librogioco.

L’interesse per i librogame, passione che molti coltivano sin da bambini, continua ad essere molto forte, tanto che solo a questa edizione del Play verranno presentate ben 12 novità editoriali di narrativa ludica! Presso Il Quadrilatero del Librogioco, oltre alla presentazione dei nuovi libri, ci saranno conferenze a tema, incontri, interviste, eventi e molto altro.

Il Play infatti non ha riservato al librogioco solo un’area della fiera, ma Il Quadrilatero si tradurrà anche in molte iniziative pensate per far conoscere e per diffondere la cultura del librogame. Da qui il lancio di tre nuovi concorsi: il concorso per amatori I Corti di Librogame’s Land, il FoglioGame e il Librogame’s Award dedicato ai prodotti pubblicati da case editrici.

Non solo! In occasione del Modena Play 2019 uscirà anche Scrivi la tua avventura! di Mauro Longo, autore di indiscussa fama e bravura all’interno del mondo della narrativa ludica. Si tratta di un vero e proprio manuale che descrive le principali tecniche di scrittura, stesura e ideazione di un librogame. Un volume che è un’assoluta novità nel settore manualistico del gioco (e che non vedo l’ora di leggere!).

Insomma, il Modena Play 2019 sembra davvero ricco di eventi e di iniziative decisamente interessanti per noi inguaribili giocatori. Il Quadrilatero del Librogioco è un’ottima aggiunta ad una fiera che è una vera festa per chiunque sia appassionato del settore ludico.

Leggiamo altro?
game of phones
Game of Phones, il gioco da tavolo con gli smartphone